Allo stadio di Sommacampagna, ventiduesima giornata del Campionato Primavera 1 tra Chievo, vicino ai playoff, e Milan, che si sta risollevando dopo un inizio negativo. D’Amico e Tsadjout i riferimenti avanzati per i due allenatori, ma occhi sul figlio d’arte Maldini. Una partita pazza coi rossoneri avanti di tre reti raggiunti a pochi minuti dalla fine. Due minuti dopo l’inizio del match, proprio Maldini segna su assist di Tsadjout. Nemmeno il tempo di rimettersi in gioco, al minuto 8 Sala raddoppia su assist di Capanni. Al 10′ punizione di D’Amico parata da Soncin. Risponde Tsadjout al 12′ poi al 17′ Bertagnoli spara alto. Al 21′ Malaguti dice no prima a Brescianini poi due volte a Tsadjout. Al 30′ Juwara manda di poco fuori di testa. Poi ci prova Karamoko mandando fuori, idem D’Amico al 39′. Al 44′ Tsadjout manda al bar un difensore e fa tris. Il primo tempo finisce col Milan che ha ipotecato la partita.

Nella ripresa, il Chievo fa subito due cambi per cambiare l’inerzia del match. E nei primi minuti avviene poco. Al 19′ ci prova Rabbas ma Soncin blocca. E il neoentrato accorcia su assist di Pavlev con una girata. Il Chievo ci prova ma senza molto costrutto. Al 38′ con un tocco di petto Rovaglia riapre la partita. Due minuti dopo gran gol di D’Amico e 3-3. Rovaglia sfiora il clamoroso sorpasso, poi finisce il match pazzo per il suo esito.

Tabellino:

ChievoVerona: Malaguti, Pavlev, Ndrecka, Zuelli, Kaleba, Martires Farrim (46′ Soragna), Tuzzo (46′ Rovaglia), Karamoko (63′ Rabbas), Juwara, D’Amico, Bertagnoli

A disp.: Boseggia, Raffa, Salvaterra, Enyan, Metlika, Rossi, Italeng Ngock, Corti.

All.: Paolo Andrea Mandelli

Milan: Soncin, Bellanova, Negri, Brambilla (71′ Mionic), Merletti, Embalo, Sala (59′ Frigerio), Brescianini, Tsadjout, Maldini D. (85′ Haidara), Capanni.

A disp.; Guarnieri, Abanda, Barazzetta, Martimbianco, Ruggeri, Michelis, Tonin, Torrasi, Desplanches.

All.: Federico Giunti

Marcatori: 2′ Maldini (M), 8′ Sala (M), 44′ Tsadjout (M), 66′ Rabbas (C), 83′ Rovaglia (C) 86′ D’Amico (C)

Ammoniti: 26′ Sala (M), 93′ Pavlev (C)

Espulsi:

Arbitro: Sig. Moriconi di Roma 2