La prima gara dei Play-off del Campionato Primavera 1 si conclude sul risultato di 2-2. Il pareggio tra Torino e Fiorentina permette alla squadra granata di accedere alle semifinali dove affronterà l’Atalanta. Decisiva la doppietta di uno strepitoso Millico che ha reso inutili le reti di Vlahovic e Beloko nella prima frazione di gara.

Campionato Primavera 1, il primo tempo della gara

La gara si dimostra vivace sin dall’inizio con il Torino che sfiora la rete in ben quattro occasioni nei primi 15 di gara: due volte con Kone e due volte con Rauti. Ghidotti si supera in un paio di circostanze ma, al 16esimo non può nulla sul destro a giro di Millico che si insacca all’angolino. La risposta viola si palesa al minuto 21: Vlahovic, al centro dell’area, aggancia un cross e scarica un sinistro su cui Gemello non può nulla. La squadra granata, dopo la rete subita, torna immediatamente a premere e Ghidotti è costretto al grandissimo intervento su un calcio di punizione battuto in maniera insidiosa da Millico dalla distanza. La Fiorentina subisce parecchio in fase difensiva, ma è molto pericolosa quando si riversa in zona d’attacco: prima Montiel viene ipnotizzato da Gemello e successivamente Vlahovic, in scivolata, spedisce la sfera di un soffio a lato. Ecco che, al 39esimo, la squadra di Bigica ribalta il match: dopo una respinta corta di Onisa, Beloko conclude con il destro di prima intenzione: la conclusione non è insidiosa, ma una deviazione sfortunata di un difensore granata spiazza Gemello e il pallone termina in rete. La prima frazione si conclude sul punteggio di 2-1 per la viola: apre Millico, ribaltano la partita Vlahovic e Beloko.

Campionato Primavera 1, il secondo tempo della gara

Dopo due minuti dall’inizio della ripresa, il Torino va vicino al pareggio con un destro da fuori area di Isacco: il suo tiro deviato con la schiena da Gillekens si spegne di pochissimo alto sopra la traversa. La formazione granata, con l’andare dei minuti, aumenta sempre di più la pressione e chiude la viola nella propria metà campo lasciando però spazio alle ripartenze della squadra di Bigica. E proprio da due contropiedi arrivano due enormi occasioni per la Fiorentina: la prima con Montiel che incrocia col sinistro di un soffio a lato e la seconda con Vlahovic che disegna un perfetto sinistro a giro, ma trova la grandissima opposizione di Gemello. La formazione viola spreca due altre grandi opportunità di siglare la terza rete e la squadra di Coppitelli torna a premere con insistenza. Al 74esimo, Millico chiude un triangolo stupendo con Kone e, con il destro, batte Ghidotti in uscita realizzando il gol del pareggio granata. Nel finale di gara, il Torino difende il risultato, mentre la Fiorentina prova il tutto per tutto nel tentativo di trovare una rete fondamentale. Il punteggio non cambia: il pari, in virtù della migliore posizione in classifica, qualifica la formazione di Coppitelli alla semifinale dove affronterà l’Atalanta.

Campionato Primavera 1, il tabellino della gara

Marcatori: 16′ Millico (T), 21′ Vlahovic (F), 39′ Beloko (F), 74′ Millico (T).

Torino: Gemello; Singo, Ferigra, Sportelli (70′ Potop), Michelotti; Belkheir (66′ Petrungaro, 84′ Gilli), Isacco (66′ De Angelis), Onisa, Kone; Millico, Rauti. A disposizione:Trombini, Ambrogio, Marcos Lopez, Portanova, Ghazoini, Cuoco, Tordini, Buonavoglia. Allenatore: Coppitelli.

Fiorentina: Ghidotti; Ferrarini (87′ N. Pierozzi), Antzoulas, Gillekens, Simonti (87′ E. Pierozzi); Beloko (46′ Hanuljak), Lakti, Meli (78′ Maganjic); Montiel (83′ Longo), Vlahovic, Koffi. A disposizione: Brancolini, Chiorra, Ponsi, Dutu, Gorgos, Nannelli, Kukovec. Allenatore: Bigica.

Ammoniti: 71′ Lakti (F), 93′ Kone (T).

Espulsi: Nessuno.

Arbitro: Sig. D’Ascanio di Ancona.