Sono scese in campo allo stadi Nazario Gambino le formazioni di Genoa e Torino, compagini che si sono sfidate per la 17a giornata del Campionato Primavera 1.

Genova-Torino: primo tempo

Gara che si dimostra subito pimpante con azioni sia da una parte che dell’altra, gli ospiti sembrano però più determinati ad attaccare, infatti al minuto 23 Ratti esce da un mischia creatasi in area e firma il vantaggio torinese con lo scavetto, 0-1. L’orgoglio ligure non si fa attendere, in 120 secondi vengono pareggiati i conti da Zanoli, perfetto il colpo di testa del rossoblu che riporta le squadre sul pareggio, 1-1. Il Grifone ha preso fiducia e si fionda all’offensiva, i più pericoli sono Cleonise e Karic che sfruttano le proprie doti balistiche per impensierire Gemello. Il portiere piemontese è protagonista assoluto sul termine del primo tempo, quando salva il risultato opponendosi alla conclusione di Schafer e facendosi trovare pronto anche sulla ribattuta di Bianchi.

Genoa-Torino: secondo tempo

Riprendono le ostilità con un timido Torino che prova l’arrembaggio, forte dell’ingresso di Kone e Adopo al 53’. Il Genoa non perde il pallino del match, ed e Karic a a far tremare il tecnico torinese Coppitelli con un’altra delle sue insidiose punizioni al 66esimo. Il Toro tenta il tutto per tutto e fa entrare il talentino moldavo Damscan, una sostituzione efficace per rivitalizzare l’attacco. I ritmi si affievoliscono agli sgoccioli, ma un lampo proprio di Damscan scuote l’incontro; la punta impatta di testa sul traversone di Kone e colpisce la traversa! Su questo brivido finale, il direttore di gara fischia tre volte, Genoa 1-1 Torino.