Pareggio in extremis per il Genoa Primavera nel match contro l’Empoli,  nell’ultimo match del 2019 del Campionato Primavera 1 TIM.

Nonostante i 120 minuti giocati mercoledì a Firenze, i Grifoncini di mister Chiappino tirano fuori gli artigli all’ultimo e arpionano un risultato che sembrava stregato.

Campionato Primavera 1: il racconto del match

Alla mezz’ora l’opportunità di passare avanti è triplice: prima con Zennaro dal limite, poi con l’incornata di Serpe, infine con la zuccata di Klimavicius. Nessuno dei tre tiri però centra lo specchio. Al 56′ sono i padroni di casa a portarla dalla loro. Cannavò di testa da corner la mette alle spalle di Drago. Passano due minuti e la possibilità di pareggiare è servita su un piatto d’argento grazie alla concessione di un calcio di rigore.

i prende la responsabilità capitan Piccardo, ma il portiere empolese intuisce. Svantaggio e penalty neutralizzato, la mazzata psicologica potrebbe essere tremenda. Macché. La voglia di riprenderla è molto più forte. Ed ecco che il gol arriva all’ultimo secondo. Mischia in area, il più affamato di tutti è Besaggio, che insacca l’1-1 finale.