Campionato Primavera 1: il report della gara

Finisce in parità il match delle 14.30 del sabato tra Sampdoria e Sassuolo. Doriani che, andati in vantaggio, sprecano l’occasione giusta per allungare sulla zona salvezza. I padroni di casa segnano con il solito Bahlouli che, ricevuto il pallone in area, in diagonale trafigge un incolpevole Turati. I padroni di casa chiudono il primo tempo 1-0, mancando più volte la rete del possibile raddoppio nell’ultimo quarto d’ora. Sampdoria che quindi non affonda e nella ripresa cerca di tenere il pallone per rendere inoffensivi i neroverdi. La partita effettivamente si addormenta, ma al 75esimo arriva  a sorpresa l’autogol di Canovi. Il calciatore doriano devia involontariamente nella propria porta su sviluppi di calcio d’angolo. Nel finale entrambe provano a trovare il gol vittoria ma la stanchezza prevale: 1-1 tra Sampdoria e Sassuolo, ferme a 19 punti nel Campionato Primavera 1.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

MARCATORI: p.t. 22′ Bahlouli; s.t. 30′ aut. Canovi.

SAMPDORIA (4-3-3): Hutvagner 5,5; Doda 6, Veips 5,5, Farabegoli 6,5, Campeol sv (dall’11’ p.t. Giordano 6); Benedetti 7, Canovi 5,5, Peeters sv (dall’11’ p.t. Soomets 5,5); Bahlouli 7,5 (dal 40′ s.t. Yayi Mpie sv), Stijepovic 5, Scarlino 5. A disposizione: Raspa, Sorensen, Perrone, Casanova, Nobrega, Cappelletti, Boutrif, Cabral, Prelec. Allenatore: Pavan.

SASSUOLO (4-3-3): Turati 5,5; Fiorini 6, Marginean 5 (dal 36′ s.t. Pilati 6), Ferraresi 6, Merli 6 (dal 1′ s.t. Joseph 5,5); Perazzolo 6 (dal 36′ s.t. Bellucci 6), Ghion 5,5, Masangu 5 (dal 1′ s.t. Oddei 5,5); Scamacca 6, Raspadori6, Aurelio 5 (dal 24′ s.t. Giani 6,5). A disposizione: Montanari, Mastrippolito, Romeo, Giordano, Artioli, Pellegrini, Oddei. Allenatore: Morrone.

ARBITRO: Monaldi di Macerata. Assistenti: Cubicciotti di Nichelino e Donato di Milano.

NOTE: ammoniti al 39′ p.t. Scamacca, al 42′ p.t. Marginean, al 3′ s.t. Canovi, al 10′ s.t. Bahlouli, al 26′ s.t. Joseph e al 40′ s.t. Veips; recupero 4′ p.t. e 4 s.t.