La seconda giornata del campionato Primavera 1 si è chiusa con una domenica in cui non sono mancati i gol e le emozioni. Nei 3 match che si sono disputati oggi si sono affrontate Roma e Genoa, Sampdoria e Lazio ed infine Torino e Sassuolo. I giallorossi di mister De Rossi si sono imposti in casa per 3 a 2, mentre il Sassuolo ha strappato la vittoria per 1 a 0 in casa dei granata. È finita invece in parità la partita tra i blucerchiati e i capitolini biancocelesti, con il risultato di 1 a 1.

La Roma batte il Genoa 3 a 2

Nel match della Capitale, giocato alle ore 11:00, la Roma è passata subito in svantaggio a causa di un’indecisione su un corner. Il genoano Eyango Ebongue è stato abile ad approfittare dell’errore dei padron di casa e a sbloccare la gara all’8° minuto. Il primo tempo si è chiuso dunque con gli ospiti in vantaggio, ma nella ripresa la partita ha cambiato volto. I giallorossi sono tornati in campo con un piglio diverso e già al 50° Codou Ndiaye ha pareggiato i conti, anche in questo caso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sfruttando l’entusiasmo i ragazzi di De Rossi si sono dunque riversati in avanti e dopo appena 2 minuti Zalewski ha completato la rimonta con un gran tiro finito sotto al sette. Al 67° poi è toccato al forte attaccante Tall mettere a segno il 3 a 1, grazie ad un colpo di testa sullo splendido assist di Podgoreanu. È risultato dunque inutile il gol segnato da Dumbravanu su rigore al 90°. I giallorossi hanno messo così a segno la seconda vittoria stagionale e guardano già alla prossima gara in casa della Fiorentina.

1 a 1 tra Samp e Lazio

Alle 13:00 si sono affrontate Sampdoria e Lazio: i genoani volevano cancellare la pesante sconfitta subita contro l’Inter nella prima giornata, mentre i biancocelesti puntavano alla seconda vittoria consecutiva. Provando a sfruttare queste motivazioni, le formazioni sono subito scese in campo pronte a dare il meglio e si sono affrontate a viso aperto. Il primo tempo finito a reti inviolate non è infatti veritiero se si guarda al numero di occasioni create dalle due squadre. Ancor più divertente è risultata però la ripresa in cui la Sampdoria si è portata in vantaggio grazie allo sfortunato autogol di Ndreka. A pareggiare ci ha pensato poi Moro che, realizzando un penalty piuttosto dubbio, ha segnato il suo terzo gol in campionato.  Alla fine entrambe le squadre portano a casa un punto e si preparano ad affrontare l’ultima partita prima della sosta.

Il Sassuolo fa 1 a 0 e supera anche il Toro

La giornata si è chiusa con la partita delle 14:30 tra Torino e Sassuolo, in cui i neroverdi si sono imposti per 1 a 0 grazie al gol di Oddei. L’esterno neroverde ha trasformato il rigore della vittoria allo scadere del primo tempo, e ha regalato ai suoi la seconda vittoria consecutiva. Pessimo risultato invece per il Toro che perdono e chiudono a 0 punti la serie di due partite in casa. Nella prossima gara i ragazzi di Cottafava proveranno a rifarsi in casa della SPAL.