L’Hellas Verona porta a casa tre punti preziosi nel match contro la Roma, valido per la 18esima giornata del campionato Primavera 1, grazie a una prestazione di grande determinazione e solidità. Fin dai primi istanti, i gialloblù dimostrano di avere il giusto atteggiamento per affrontare una sfida complessa, imponendo il proprio ritmo e gestendo al meglio le situazioni chiave della partita.
Primo tempo: equilibrio e occasioni
La squadra veneta parte fortissimo, trovando il vantaggio al 5’ con Monticelli, bravo a finalizzare una ripartenza rifinita magistralmente da Vermesan con un preciso piatto sinistro. La Roma, però, non si fa attendere e trova il pareggio già al 13’, grazie a Levak, che insacca di testa su azione d’angolo.
I giallorossi sfiorano il raddoppio nel finale di primo tempo, quando Misitano tenta un destro a giro dal limite dell’area, ma Magro è impeccabile nella deviazione in corner.
Secondo tempo: la zampata di Kurti e la solidità difensiva
Nella ripresa, l’Hellas Verona torna in campo con lo stesso spirito combattivo e si riporta avanti al 3’ con un gol spettacolare di Kurti, che infila il pallone sotto l’incrocio dei pali sfruttando uno scontro aereo tra Jovanovic e Reale. Da quel momento, i gialloblù si dimostrano solidi e compatti, concedendo pochissimo alla Roma.
Il Verona va vicino al terzo gol al 35’, quando Juan Manuel Cruz, al rientro dopo un lungo stop per infortunio, sfiora la rete con un’azione personale. Vani i tentativi finali della Roma, che non riesce mai a impensierire davvero la retroguardia veneta.
Una vittoria meritata e di carattere per l’Hellas, che conferma il suo ottimo momento in campionato.
Tabellino
Roma-Hellas Verona 1-2
Roma (4-3-1-2): Jovanovic; Nardin, Mirra (17’st Marchetti), Golic (1’st Reale), Cama (36’st Litti); Levak, Romano, Marazzotti; Graziani (8’st Zefi); Della Rocca (8’st Coletta), Misitano.
A disposizione: Kehayov, Seck, Mlakar, Di Nunzio, Sugamele, Bah.
Allenatore: Falsini.
Hellas Verona (4-2-3-1): Magro; Verdi, Scalvini, Lombardi, Marini; Vermesan, Kurti; Monticelli, Osorio (20’st Cruz), Vettorel; Gianelli (30’st De Lucchi).
A disposizione: Santi, Zanetti, Santoro, Tosi, Colli.
Allenatore: Corrent.
Reti: 5’ Monticelli (V), 13’ Levak (R), 3’st Kurti (V).
Ammoniti: Romano (R), Kurti (V).
Arbitro: Marchiori di Lodi.
Non sono presenti commenti.