L’ottava giornata del Campionato Primavera 1 si è aperta di venerdì con il successo di misura della Roma contro l’Hellas Verona. Decisivo, per l’1-0 giallorosso, il gol di Cassano ad inizio ripresa ed il rigore parato da Boer allo scadere. La squadra di casa parte forte già nel primo tempo, con Satriano prima e Tahirovic poi che vanno vicino alla rete del vantaggio. Il gol però arriva solo al 55esimo, con che salta due avversari e infila di destro sul secondo palo. I ragazzi di Guidi continuano a dominare il match, ma Boseggia chiude più volte lo specchio evitando il raddoppio. Nel finale gli scaligeri, dopo un’intera gara di sofferenza, guadagnano a sorpresa un calcio di rigore con il tocco di braccio di Chesti. Boer però ipnotizza Cazzadori dagli undici metri e regala i meritatissimi tre punti ai suoi. Primo posto in solitaria per la Lupa, in attesa delle gare del weekend. Di seguito il tabellino della partita.
Campionato Primavera 1: il tabellino del match
ROMA-HELLAS VERONA 1-0
Marcatori: 55′ Cassano (R);
Roma: Boer, Missori (dal 73′ D’Alessio), Chesti, Keramitsis (dal 78′ Pellegrini), Oliveras, Faticanti, Tahirovic, Pisilli (dal 73′ Pagano), Volpato (dal 45′ Cherubini), Satriano (dal 66′ Padula), Cassano. A disp.: Baldi, Del Bello, Vetkal, Cherubini, Pagano, Padula, Pellegrini, Koffi, D’Alessio, Majchrzak, Ruggiero, Falasca, Ciuferri, E Costa Cesco.
Hellas Verona: Boseggia, Signorini, Calabrese, Schirone, Florio (dal 73′ Cissé), Bernardi, Rihai (dal 63′ Larsen), Gomez, Cazzadori, Ebengue, Bragantini (dal 63′ Patanè). A disp.: Ravasio, Toniolo, Piantedosi, Patanè, Larsen, Matijevicz, Camara, Minnocci, Furini, Cisse, Dentale, Nwanege.
Ammoniti: 42′ Gomez (H); 52′ Signorini (H); 84′ Larsen (H);
Arbitro: sig. Gigliotti sez. Cosenza
Assistenti: sig. Bianchini sez. Perugia, sig. Brunozzi sez. Foligno
Non sono presenti commenti.