Si giocherà oggi alle 11 al Centro Sportivo Vismara la partita tra Milan e Fiorentina valevole per la 15° giornata del campionato di Primavera 1. La squadra rossonera gioca la prima partita in casa del nuovo anno e con il nuovo allenatore Federico Giunti. Il diavolo viene dalla vittoria fuori casa per 2 a 0 contro la Sampdoria, che ha ridato morale alla squadra e a tutto l’ambiente. Infatti la squadra rossonera, con l’ex allenatore Lupi, aveva totalizzato negli ultimi 10 incontri ben sette sconfitte, due pareggi ed una sola vittoria. Per i viola di mister Emiliano Bigica, il cammino che porta a questa sfida è stato sicuramente superiore alle aspettative. Nell’ultima gara per i toscani, è arrivata la vittoria in casa del Napoli per 3 a 1, vittoria schiacciante e senza discussione per la Fiorentina. La squadra grigliata nelle ultime 10 gare ha totalizzato la bellezza di sette vittorie, un pareggio e due sconfitte. Le due squadre arrivano alla gara in posizione di classifica completamente opposta. I viola si trovano terzi in classifica, dietro le due teste di serie Torino e Atalanta. I rossoneri sono attualmente ultimi in classifica, a pari punti con l’Empoli, e stanno provando ad uscire dalla situazione complicata che ha caratterizzato la stagione prima del cambio in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan: Soncin, Barazzetta, Negri, Torrasi, Merletti, Ruggeri, Sala, Brescianini, Tsadjout, Maldini, Capanni.

Allenatore: Giunti

Fiorentina: Ghidotti, Ferrarini, Simonti, Gillekens, Antzoulas, Beloko, Montiel, Lakti, Vlahovic, Maganjic, Meli.

Allenatore: Bigica