Campionato Primavera 1: voglia di riscatto per entrambe

Sarà Sassuolo – Juventus, insieme a Genoa – Roma, a chiudere l’ottavo turno del campionato Primavera 1 nel posticipo della domenica mattina. I neroverdi non vincono in campionato dal 22 settembre scorso, quando hanno battuto in casa il Chievo per 2-0. Da allora solo pareggi ed una sconfitta con la Fiorentina, con quota 10 punti raccolti finora in stagione. Un po’ meglio la Juventus, avanti di quattro lunghezze. Tuttavia gli uomini di Baldini sono usciti sconfitti a sorpresa dal match col Palermo della scorsa settimana (0-2). A ciò si aggiungono le fatiche di coppa, considerando la gara di Youth League contro il Manchester United di mercoledì scorso, finita 2-2.

Campionato Primavera 1: gli almanacchi recitano equilibrio

Negli ultimi quattro scontri diretti tra le due formazioni, si contano due successi per parte. A vincere, tra l’altro, è stata sempre la squadra di casa. Andando a ritroso, l’ultimo Sassuolo – Juventus risalente allo scorso aprile è finito 2-0 (reti di Mota e Raspadori). All’andata trionfò la Vecchia Signora per 3-2, merito della doppietta di Olivieri. Prima ancora, nel febbraio 2017, vinsero i neroverdi 4-2. Madama invece si impose per 2-0 nell’ottobre 2016.