Campionato Primavera 1: forma ed almanacchi delle due squadre

Il quinto turno del Campionato Primavera 1 si chiude con il posticipo del lunedì tra Sampdoria e Genoa. Il derby della Lanterna si giocherà allo Stadio Riccardo Garrone di Bogliasco e vedrà affrontarsi due squadre reduci da una stagione per nulla eccelsa, almeno in questo inizio. Il club blucerchiato viene dal pareggio in trasferta col Sassuolo prima della sosta (1-1). Il Grifone ha invece perso di misura (1-0) contro il Milan. La formazione allenata da Simone Pavan non ha ancora vinto una partita di campionato, raccogliendo due punti in quattro gare (complice anche un calendario sfortunato, con Inter, Juventus ed appunto Milan tra le prime quattro gare stagionali). Ad una lunghezza di distanza ci sono i rossoblu, che hanno vinto una sola volta e perso le restanti tre partite. Nel bilancio del derby, per quanto riguarda la stagione 2017/2018, ad essere in vantaggio è la Sampdoria. La squadra del patron Ferrero si impose per 3-1 nel match di ritorno, dopo il pareggio all’andata per 2-2. Chi otterrà la vittoria scaccia-crisi?

Fonte immagine principale: portale web della testata goal.com