Un mix di emozioni, tecnica e tenacia ha caratterizzato l’incredibile vittoria dell’Inter Primavera contro il Torino, che ha regalato ai nerazzurri tre punti fondamentali per scalare la classifica. In una partita dai ritmi vertiginosi, la squadra di Andrea Zanchetta ha battuto il Torino per 4-3, spinta da una prestazione straordinaria di Giacomo De Pieri, protagonista con due gol e azioni decisive in tutte le marcature nerazzurre. Con questa vittoria, l’Inter raggiunge quota 27 punti, superando proprio i granata, ora fermi a 25.

Un avvio dirompente per i nerazzurri

Il match al KONAMI Youth Development Centre si è acceso subito al 4′, quando De Pieri, con un tiro-cross velenoso dalla fascia destra, ha beffato il portiere del Torino Plaia, portando i suoi in vantaggio. La squadra di casa ha continuato a macinare gioco, sfiorando il raddoppio con Spinaccè e Quieto, ma senza riuscire a concretizzare.

Proprio quando l’Inter sembrava in controllo, il Torino ha trovato il pareggio al 45′ grazie a un’azione spettacolare di Gabellini. L’attaccante granata ha raccolto un pallone respinto sulla linea da Alexiou, esibendosi in una rovesciata che si è infilata sotto la traversa, lasciando Zamarian senza scampo. La risposta dei nerazzurri, però, non si è fatta attendere: nel recupero del primo tempo, De Pieri, approfittando di un errore difensivo del Torino, ha servito un assist perfetto di testa a Spinaccè, che ha insaccato con un mancino potente. L’Inter è così andata all’intervallo avanti 2-1.

Secondo tempo: gol, spettacolo e tensione

Nella ripresa, la partita è diventata ancora più vibrante. Dopo appena due minuti, De Pieri ha propiziato il terzo gol nerazzurro: il suo mancino è stato respinto da Plaia, ma Motta, rapido e deciso, ha ribadito in rete. Tuttavia, il Torino non si è arreso e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Franzoni ha accorciato le distanze con un tocco da distanza ravvicinata, portando il punteggio sul 3-2.

La risposta dell’Inter è arrivata immediatamente. Al 51′, De Pieri, implacabile, ha sfruttato un assist di Motta per battere il portiere con un rasoterra preciso, firmando la sua doppietta personale. Ma il Torino non ha mollato, accorciando ancora una volta le distanze al 57′ grazie a un calcio di rigore trasformato con un elegante scavetto da Gabellini, concesso per un tocco di mano di Aidoo in area.

Finale di sofferenza, ma vittoria nerazzurra

Nonostante il pressing incessante del Torino negli ultimi minuti, l’Inter ha gestito con ordine la fase difensiva, respingendo ogni tentativo degli ospiti e chiudendo la gara sul 4-3. Al triplice fischio, i ragazzi di Zanchetta hanno potuto esultare per una vittoria fondamentale, che li proietta al secondo posto in classifica, dietro solo alla Juventus.

De Pieri, il faro dell’Inter Primavera

Impossibile non celebrare la prestazione di Giacomo De Pieri. Il numero 30 nerazzurro ha disputato una partita monumentale, siglando due gol e partecipando attivamente a tutte le azioni decisive. “De Pieri è stato straordinario, ha dimostrato grande qualità e maturità in un momento importante della stagione”, ha dichiarato mister Andrea Zanchetta a fine gara.

Con la vittoria contro il Torino archiviata, l’Inter Primavera si prepara ora per il prossimo impegno in Youth League, martedì contro il Bayer Leverkusen. I nerazzurri, già qualificati e leader del girone a punteggio pieno, vogliono continuare il loro percorso perfetto anche in Europa.

Tabellino del match

Inter-Torino 4-3
Marcatori:
4′ e 51′ De Pieri (I), 45′ e 57′ (rig.) Gabellini (T), 45’+1′ Spinaccè (I), 47′ Motta (I), 49′ Franzoni (T).

Formazioni:
Inter (4-3-3): Zamarian; Aidoo, Re Cecconi, Alexiou, Motta; Venturini, Zarate, Topalovic; De Pieri (Zouin 77′), Spinaccè (Lavelli 77′), Quieto.
Allenatore: Andrea Zanchetta.

Torino (3-5-2): Plaia (Siviero 46′); Olsson, Mendes, Mullen (Conzato 83′); Zaia, Acar (Cacciamani 62′), Djalo (Perciun 46′), Olinga, Krzyzanowski; Franzoni, Gabellini (Raballo 83′).
Allenatore: Felice Tufano.

Arbitro: Di Francesco.

Ammoniti: Spinaccè (I), Zarate (I), Zaia (T), Mullen (T).

La vittoria contro il Torino conferma l’Inter Primavera come una delle squadre più in forma del campionato. Con giocatori come De Pieri e Spinaccè, la squadra di Zanchetta può aspirare a traguardi importanti, sia in Italia che in Europa.