Torna il nostro appuntamento quotidiano con l’approfondimento dedicato al Campionato Primavera 1. Oggi analizzeremo la top 10 dei calciatori che hanno ricevuto più cartellini finora nella stagione 2019/2020. Analizziamo la classifica in maniera decrescente, dal decimo al primo posto.

Campionato Primavera 1: chi ha ricevuto più cartellini?

Ad aprire la nostra top 10, al decimo posto, c’è Nicolò Armini della Lazio. Il centrale difensore ha ottenuto quattro gialli ed un’espulsione diretta in questa stagione in quindici presenze. Nessuna espulsione invece per Daniele Trasciani, centrale della Roma. Per lui però sono arrivati nove cartellini gialli in diciannove gare giocate. Quattro gialli anche per Elimelech Enyan, terzino del Chievo Verona, che è stato espulso però due volte in quindici presenze. La classifica prosegue con il settimo posto di Emanuele Matteucci: cinque ammonizioni ed un’espulsione per il centrale dell’Empoli in diciassette match. Al sesto posto c’è Nicolò Rovella, unico centrocampista della top 10, con le stesse statistiche di Matteucci, ottenute però con due gare in meno.

Si sale in classifica con Fabio Porru, terzino destro del Cagliari, che conta 7 gialli ed un’espulsione in un totale di sedici gare. Appena fuori dal podio c’è invece Claudio Manzi del Napoli: per lui solo tre gialli ma in compenso due espulsioni in stagione in quattordici presenze. Al terzo posto troviamo Eduard Dutu della Fiorentina: quattro gialli e due espulsioni per il terzino rumeno. Medaglia d’argento per Gianluca Contini, nuovamente del Cagliari: per lui un giallo in meno di Dutu ma delle due espulsioni, entrambe sono state dirette. Inarrivabile nella nostra classifica è invece Stefano Parodi: il terzino destro della Roma ha accumulato sette cartellini gialli e due rossi (per una media 0,53 cartellini a partita) in diciassette match.

Campionato Primavera 1: il riepilogo della top 10

1. Stefano Parodi – ROMA