Nell’anticipo del quinto turno del Campionato Primavera 1 il Pescara batte in rimonta la Juventus in quello che, classifica alla mano, è stato un vero e proprio scontro salvezza. I bianconeri partono bene e trovano il vantaggio al settimo minuto, con Stoppa che trasforma il penalty guadagnato da Tongya. I padroni di casa però non si scompongono e tra 34esimo e 41esimo trovano due gol. Prima Masella poi Pavone, permettono al Delfino di chiudere il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa gli ospiti vanno vicini al pareggio con Gerbi, il cui tiro viene fermato dalla traversa. Pescara che chiude i conti all’86esimo con Diambò, che fissa il punteggio sul 3-1. Ora è crisi nera per la squadra di Zauli: se in Youth League le cose vanno bene (2 vittorie su 2, 8 gol segnati e 0 subiti), in campionato bisogna invece trovare una scossa importante. Dopo il successo alla prima contro l’Empoli, sono arrivate quattro sconfitte consecutive. Di seguito il tabellino dell’anticipo.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

Marcatori: 7′ Stoppa (J), 34′ Masella (P) 41′ Pavone (P) 86′ Diambò (P)

PESCARA (3-4-2-1): Sorrentino; Martella, Celli, Manè; Chiacchia (46′ Camilleri) Tringali, Palmucci(83′ Cipoletti) Diambò; Bobic (63′ Chiarella) Masella (63′ Mercado) Pavone (83′ Zinno). A disposizione: Radaelli, D’Angelo, Quacquarelli,Paolilli,De Marzo, Tamboriello. Allenatore: Legrottaglie.

JUVENTUS (4-3-1-2): Israel; Bandiera, Verduci, Leone (56′ Fagioli), Vlasenko (46′ Gozzi)Dragusin Radu, Francofonte, Tongya; Gerbi( 63′ Petrelli) Sekulov (56’Abou) Stoppa (46′ Sene). A disposizione: Garofani, Leo Daniel, Riccio, Anzolin, De Winter, Ranocchia,Penner. Allenatore: Zauli.

Ammoniti: Martella 17′ (P) Vlasenko 31′ (J) Leone 35′ (J) Verduci 65 (J).

Espulsi: Nessuno.

Arbitro: Sig. Marotta di Sapri.