Il campionato Primavera 1 entra nel vivo con la 19ª giornata, che si preannuncia ricca di emozioni e sfide fondamentali per il proseguimento della stagione. Dopo gli impegni della Coppa Italia Primavera, i giovani calciatori sono pronti a tornare in campo con il campionato che si gioca tra sabato 11 e lunedì 13 gennaio 2025. Il weekend di calcio giovanile italiano sarà segnato da incontri cruciali, soprattutto per le formazioni che occupano le prime posizioni in classifica.

Le squadre in lotta per la leadership

A guidare la classifica c’è il Sassuolo di Emiliano Bigica, che sarà impegnato in una sfida complicata contro l’Inter, reduce da due sconfitte pesanti contro Roma e Juventus. L’Inter, che sta attraversando un periodo difficile, si presenterà quindi con la necessità di risollevare le proprie sorti, cercando di sfruttare il fattore campo. La partita, che sarà trasmessa in diretta su Canale 60, è prevista per lunedì 13 gennaio alle 18:00.

Nel frattempo, la Roma avrà un impegno delicato contro il Torino, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in testa alla classifica e di approfittare degli eventuali passi falsi delle dirette concorrenti.

Impegni esterni per le inseguitrici

A cercare di avvicinarsi alla vetta ci sono anche le squadre al terzo posto, tutte impegnate in trasferte difficili. Il Milan scenderà in campo sabato alle 13:00 per affrontare l’Atalanta, una squadra sempre ostica, che cercherà di mettere in difficoltà i rossoneri sul proprio campo. La sfida, che avrà luogo allo Stadio Gewiss di Bergamo, sarà trasmessa su Canale 60.

La Juventus, ancora in cerca di conferme, si sposterà a Formello per sfidare la Lazio in una partita che si preannuncia altrettanto difficile. Il match si giocherà domenica 12 gennaio alle 11:00, anch’esso visibile su Canale 60.

Infine, la Fiorentina sarà ospite dell’Udinese domenica pomeriggio alle 15:00, con l’obiettivo di conquistare tre punti importanti per restare nel gruppetto di testa. Questo incontro, che sarà visibile su PrimaveraTV, potrebbe rivelarsi decisivo per entrambe le squadre nella lotta per un posto nelle posizioni di vertice.

Il programma della 19ª giornata del Campionato Primavera 1

La 19ª giornata del campionato Primavera 1 si svolgerà su più giorni, con partite distribuite tra sabato, domenica e lunedì. Il programma completo prevede il seguente calendario:

Sabato 11 gennaio 2025

  • 13:00Atalanta vs Milan (Canale 60)

Domenica 12 gennaio 2025

  • 11:00Lazio vs Juventus (Canale 60)
  • 13:00Cagliari vs Cremonese (Solocalcio)
  • 13:00Empoli vs Cesena (PrimaveraTV)
  • 15:00Monza vs Bologna (Solocalcio)
  • 15:00Udinese vs Fiorentina (PrimaveraTV)

Lunedì 13 gennaio 2025

  • 12:00Hellas Verona vs Lecce (Canale 60)
  • 14:00Torino vs Roma (Canale 60)
  • 16:00Sampdoria vs Genoa (Canale 60)
  • 18:00Inter vs Sassuolo (Canale 60)

Le aspettative per la 19ª giornata

La 19ª giornata del campionato Primavera 1 rappresenta un test cruciale per molte delle squadre coinvolte. Le sfide tra le squadre di vertice sono sempre ricche di suspense e aspettative, e questa giornata non farà eccezione. Il Sassuolo, nonostante il vantaggio in classifica, dovrà affrontare l’Inter in cerca di riscatto, mentre Roma, Milan e Juventus non possono permettersi di fare passi falsi nelle rispettive trasferte.

Anche la lotta per i posti nelle posizioni più basse della classifica è intensa, con squadre come Cagliari e Lecce che cercheranno di ottenere punti cruciali per la salvezza.

In attesa che il campionato Primavera 1 riparta con la 19ª giornata, gli appassionati di calcio giovanile possono prepararsi a vivere un weekend all’insegna del grande calcio, con partite avvincenti e spettacolo garantito.