Campionato Primavera 1: tutto deciso in mezz’ora
Al Ianniello di Frattamaggiore è andato di scena il match tra Napoli e Roma valevole per la quarta giornata del Campionato Primavera 1. Un match che, sulla carta, doveva essere equilibrato e che invece ha visto un trionfo largo della squadra di Alberto De Rossi. Gli ospiti partono subito a razzo, tant’è che dopo mezz’ora il risultato è già sullo 0-3. Il primo gol di giornata lo segna Pezzella, che al settimo minuto indovina un calcio di punizione che supera Idasiak. Passano cinque minuti e Semeraro trova la testa di Celar con un bel cross al centro. Il bomber giallorosso manda i suoi sul doppio vantaggio. Lo stesso Celar al 27esimo cala il tris con la doppietta personale. Il Napoli perde definitivamente la testa quando Manzi, falloso su Ricciardi e già ammonito in precedenza, viene espulso dall’arbitro. L’unico tentativo azzurro del primo tempo è la conclusione dalla distanza di Palmieri al 35esimo. Roma in controllo e partita in discesa: termina 0-3 il primo tempo.
Campionato Primavera 1: controllo e ritmi blandi
Le squadre tornano in campo con piglio poco aggressivo. Al 53esimo prova a dare la scossa Palmieri, che costringe Cardinali a mettere in angolo. Poco gioco e tanti cambi contribuiscono sempre più ad abbassare il ritmo della gara. Arriva comunque il 4-0 per gli ospiti. Cangiano mette in mezzo su corner e Perini, nel tentativo di anticipare tutti, fa autogol. Succede poco altro da qui alla fine, con la Roma in totale controllo della partita. Un match che rischia di ridimensionare le ambizioni dei partenopei che, dopo una partenza sprint, raccolgono la seconda sconfitta consecutiva in campionato.
Campionato Primavera 1: il tabellino completo
NAPOLI (3-4-1-2): Idasiak; Casella (Calvano 80′), Manzi, Senese; Zanoli, Mamas (Micillo 80′), Mezzoni (Perini 55′), Lovisa, Negro (Sgarbi 55′), Gaetano (Illuminato 55′), Palmieri.
A disp.: Daniele, Perini, Zedadka, Calvano, Micillo, Marino, Illuminato, Vrakas, Sgarbi, Energe, Esposito G., Saporetti.
All.: R. Baronio.
ROMA (4-3-3): Cardinali; Bouah, Bianda, Cargnelutti, Semeraro; Greco (Simonetti 87′), Pezzella (Marcucci 75′), Riccardi; D’Orazio (Buso 66′), Celar (Bucri 75′), Besuijen (Cangiano 66′).
A disp.: Zamarion, Santese, Parodi, Trasciani, Marcucci, Simonetti, Buso, Bucri, Cangiano, Silipo, Chierico, Nigro.
All.: A. De Rossi.
Arbitro: sig. De Angeli.
Reti: 7′ Pezzella, 12′ e 27′ Celar, 70′ aut Perini.
Note: Ammoniti: 21′ Manzi, 29′ Manzi, 58′ Bianda. Espulsi: 29′ Manzi.
Non sono presenti commenti.