Campionato Primavera 1: il report della gara

Al Pasquale Ianniello di Frattamaggiore è andato di scena il match tra Napoli e Cagliari, gara valevole per il 13esimo turno del Campionato Primavera 1. I padroni di casa partono forte chiudendo meritatamente in vantaggio il primo tempo (1-0). La rete è del solito Gaetano che la sblocca al 39esimo con una grande giocata in assolo. Il Cagliari trova il pari con Doratiotto, che ad inizio ripresa indovina la punizione. Gli azzurri si riportano avanti con un calcio di rigore, che ancora Gaetano prima guadagna e poi mette a segno. Neanche il tempo di festeggiare e Lella trova il pareggio con un gran destro: è 2-2 al 73esimo. Nel finale non accade nulla di rilevante e la partita si conclude in parità. Napoli ora a pari punti con l’Inter ed attaccato alla zona play-off, ma con qualche rimpianto. Cagliari che rimane invece al nono posto, quota 17 punti.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

Marcatori: 39′ Gaetano (N) 52’Doratiotto (C) 71′ Gaetano (N) 73’Lella (C);

Ammoniti: 44’Lella (C) 62′ Marongiu (C);

Espulsi: Nessuno;

Napoli: Idasiak, Zanoli, Zedadka (90′ Sapoeretti), Mamas, Manzi, Esposito, Mezzoni, Lovisa (74’Micillo), Palmieri (74’Micillo), Gaetano, Sgarbi (61’Negro) A disp. D’Andrea, Guido Piai, Casella, Perini, Calvano, D’Alessandro, Iluminato, Marino: Roberto Baronio.

Cagliari: Cabras, Porru, Aly, Boccia, Marongiu, Carboni, Lella (85’Peresutti), Ladinetti, Verde (90′ Gagliano), Lombardo (45’Contini), Doratiotto A disp.: Daga, Kouadio, Ingrosso, Camara, Dore, Marigosu All.: Max Canzi.

Arbitro: Sig. Moriconi di Roma.