Si è disputata oggi la partita tra Milan e Fiorentina valevole per la 15° giornata del Campionato Primavera 1. Milan che proverà ad uscire dalla zona bassa della classifica dando continuità alla vittoria della scorsa giornata per 2 a 0 sulla Sampdoria. Fiorentina, terza forza del campionato, cercherà invece di stare al passo del Torino e dell’Atalanta cercando di continuare l’ottimo campionato disputato fin ora.

CRONACA DELLA PARTITA

Partita molto bella quella andata in scena allo stadio Vismara, valevole per la 15° giornata del Campionato Primavera 1. Milan e Fiorentina hanno dato vita ad una partita  molto equilibrata, ben giocata da entrambe le squadre, che ha visto prevalere i viola nei momenti finali del match con un gol da cineteca di Kukovec. La prima frazione di gioco, che si chiude sul risultato di 1 a 1, vede passare in vantaggio prima gli ospiti, al 18′ minuto, col gol di Vlahovic.

Il giocatore, “in prestito” dalla prima squadra, sfrutta la punizione tagliata di Maganjic ed, anticipando tutti, gira di testa sul secondo palo senza lasciar scampo a Soncin. Vantaggio, che per i viola, dura solo 12′ minuti, nonostante abbiano sfiorato, subito dopo il primo gol, il raddoppio. Il Milan raggiunge il meritato pareggio con un bel cross di Barazzetta che trova Ghidotti pronto sulla girata di Tsadjout ma che non può nulla sul tap-in di Sala.

Nella ripresa diminuscono le azioni offensive e crescono ancora di più i rossoneri che con Tsadjout e poi Maldini sprecano due ottime azioni. Dopo la girandola di cambi e un’ottima opportunità in area per Mionic, la Fiorentina colpisce. Al minuto 85′, la viola passa con Kukovec che si coordina in maniera impeccabile e, da posizione defilata, al volo, incrocia e disegna una traiettoria imprendibile, regalando il 2-1 ai viola.

Una botta per il morale dei rossoneri di mister Giunti, che nonostante mostra segni evidenti di crescita, esce sconfitto dal match e a fine girone d’andata rimane ultimo a pari punti con l’Empoli. Per la Fiorentina invece, ottimo risultato in risposta alla vittoria di ieri della capolista Atalanta, in attesa del Torino. La squadra di Bigica dimostra, anche oggi contro il Milan, che riesce a vincere pur nelle partite non giocate al massimo.

IL TABELLINO DI MILAN-FIORENTINA

Marcatori: 18′ Vlahovic (F), 30′ Sala (M), 85′ Kukovec (F)

Milan: Soncin, Barazzetta (79′ Bellanova), Negri, Torrasi, Merletti, Ruggeri, Sala (72′ Frigerio), Brescianini, Tsadjout (86′ Colombo), Maldini (79′ Mioni), Capanni (72′ Olzer).

A disposizione: Zanellato, Basani, Martimbianco, Brambilla, Haidara, Tonin, Vigolo.

Allenatore: Federico Giunti.

Fiorentina: Ghidotti; Ferrarini (63′ Simonti), Gillekens, Antzoulas, Ponsi; Lakti, Beloko, Meli;Maganjic (63′ Kukovec), Koffi (79′ Hanuljak), Vlahovic.

A disposizione: Chiorra, E. Pierozzi, N. Pierozzi, Fiorini, Longo, Toure Diawara, Nannelli, Simic.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: sig. Marchetti di Ostia Lido.

Ammoniti: 77′ Beloko (F)