L’Inter Primavera termina il 2024 con una pesante sconfitta nel big match della diciassettesima giornata di campionato. I nerazzurri, allenati da Andrea Zanchetta, vengono travolti dalla Roma con il punteggio di 1-4, mancando l’opportunità di effettuare il sorpasso in classifica sui giallorossi, capolisti del torneo. Il match è stato dominato in lungo e in largo dalla squadra di Gianluca Falsini, che ha messo in mostra superiorità tecnica e fisica. Grande protagonista il giovane Zefi, ex della partita, autore di un gol e un assist decisivi.

La cronaca della partita

La gara prende subito una piega favorevole alla Roma, che al 15’ sblocca il risultato con Coletta, bravo a colpire al volo sul secondo palo dopo una spizzata di Misitano. I giallorossi raddoppiano al 23’, con Levak che batte di testa il portiere Calligaris su un cross perfetto di Zefi. L’Inter tenta di reagire al 30’ con un tiro dalla distanza di Lavelli, ma la palla finisce sopra la traversa. Prima della fine del primo tempo, la Roma sfiora più volte il tris, ma le parate di Calligaris mantengono vivo il risultato.

Nel secondo tempo, al 49’, i nerazzurri riaprono momentaneamente il match grazie a Berenbruch, lesto a insaccare sulla ribattuta dopo un rigore inizialmente respinto. Tuttavia, la Roma risponde al 59’ con Misitano, che realizza il 3-1 dopo una respinta corta del portiere interista su un tiro di Cama. Al 70’, un rigore trasformato da Zefi, concesso per un fallo netto su di lui, chiude definitivamente i giochi.

Un finale amaro per l’Inter

Nonostante qualche timido tentativo di reazione nei minuti finali, come il cross velenoso di Cocchi al 88’ su cui Spinaccè non arriva per un soffio, l’Inter non riesce a raddrizzare la partita. Nel recupero, i cambi effettuati da Zanchetta e Falsini servono solo a concedere spazio ai giovani delle rispettive squadre.

La Roma, con questa vittoria, consolida il suo primato in classifica, dimostrando di essere la squadra da battere in questo campionato Primavera. Per l’Inter, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca e che obbliga a un pronto riscatto nel nuovo anno.