Il Juventus Training Center, la Juventus è stata sconfitta dall’Hellas Verona per 1-2 nella 14ª giornata del Campionato Primavera 1 2024/25.

Cronaca del match

La Juventus parte forte e sblocca il risultato già al 5’. Vacca avanza palla al piede nella metà campo avversaria, trovando un corridoio perfetto per Ventre, che in area di rigore conclude con un preciso destro, battendo Magro.

L’Hellas reagisce e si rende pericoloso all’11’: su calcio d’angolo battuto da Agbonifo, Kurti prolunga di testa verso il secondo palo, ma Pavanati non riesce a concretizzare. Al 27’ è ancora il numero 10 gialloblù a creare scompiglio: recupera palla sulla trequarti, si invola verso la porta, ma viene fermato dalla tempestiva chiusura di Savio e Zelezny.

L’occasione più nitida per i gialloblù arriva al 38’: Vermesan, servito da un preciso passaggio di Agbonifo, calcia al volo, ma il difensore Bassino salva con un intervento provvidenziale. Il pareggio, tuttavia, è nell’aria e si concretizza al 45’: Agbonifo scende sulla destra e mette un cross perfetto sul secondo palo, dove Monticelli svetta e batte di testa il portiere Zelezny.

Secondo tempo: Hellas in rimonta

La ripresa si apre con un episodio decisivo: al 48’, Bassino viene espulso per un fallo da ultimo uomo su Monticelli, lasciando la Juventus in inferiorità numerica. L’Hellas approfitta della superiorità e sfiora il gol al 50’ con un gran tiro da fuori area di Dalla Riva, respinto da Zelezny. Sulla ribattuta, Vermesan prova a ribadire in rete, ma è ancora il portiere bianconero a salvarsi con un riflesso straordinario.

Al 64’, il Verona colpisce il palo con Pavanati, bravo a dribblare due avversari in area prima di calciare. Due minuti dopo, al 66’, arriva il meritato vantaggio: su calcio d’angolo di Agbonifo, Monticelli rimette il pallone in mezzo, Pavanati calcia e, dopo una respinta, il pallone arriva a Vermesan, che con il destro insacca.

L’Hellas continua a spingere: al 72’, Vermesan sfiora la doppietta con un tiro al volo su cross di De Battisti, ma Zelezny si supera ancora una volta. Nel finale, De Battisti prova a chiudere i giochi con un mancino potente, ma il portiere bianconero si conferma protagonista, mandando in angolo.

Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro Ubaldi decreta la fine del match: l’Hellas Verona conquista una preziosa vittoria per 1-2, consolidando la propria striscia positiva in campionato.

Prossimo appuntamento

Il Verona tornerà in campo domenica 15 dicembre alle ore 15, ospitando il Cesena allo stadio ‘Olivieri’ per la 15ª giornata del campionato.

Tabellino

JUVENTUS-HELLAS VERONA 1-2
Reti: 5′ Ventre (J), 45′ Monticelli (V), 66′ Vermesan (V)

JUVENTUS (3-4-1-2):
Zelezny; Savio, Montero, Bassino; Ventre (88′ Scienza), Ripani (67′ Boufandar), Keutgen (88′ Merola), Nisci; Florea; Vacca, Lopez (67′ Biliboc).
A disposizione: Vinarcik, Srdoc, Verde, Finocchiaro, Mazur, Sosna, Djahl.
Allenatore: Francesco Magnanelli

HELLAS VERONA (3-5-2):
Magro; Nwanege (90’+5′ Fagoni), Kurti, Barry; Agbonifo, Szimionas, Dalla Riva, Pavanati (86′ Devoti), De Battisti; Vermesan, Monticelli (90′ Nwachukwu).
A disposizione: Zouaghi, Popovic, Bancila, Casagrande, Vapore, Jablonski, Stella, Albertini, Fagoni.
Allenatore: Paolo Sammarco

Arbitro: Mattia Ubaldi (Sez. AIA Roma 1)
Assistenti: Giorgio Ermanno Minafra (Sez. AIA Roma 2), Massimiliano Starnini (Sez. AIA Viterbo).

Note:
Ammoniti: 44′ Agbonifo (V), 75′ Biliboc (J).
Espulsi: 48′ Bassino (J).