Nel pomeriggio del Campionato Primavera 1 arriva la vittoria della Lazio nel derby. I biancocelesti piegano la Roma per 2-1 lasciando la zona calda della classifica e non permettendo ai giallorossi di rimanere in scia delle altre big vincenti. I due gol della squadra di Menichini arrivano entrambi nel primo tempo. Prima Shenu, poi Anderson (su rigore) portano il risultato sul 2-0. La Roma però è viva e crea occasioni importanti. La migliore è quella di Calafiori, che nel recupero della prima frazione colpisce la traversa.

Lo stesso Calafiori lascia il campo per l’infortunio all’ora di gioco: ennesimo stop per questo ragazzo dalla carriera davvero sfortunata. I suoi compagni provano più volte a riaprire la gara, risultando sempre imprecisi sotto porta. L’espulsione di Parodi, arrivata meritatamente per un intervento con piede a martello, inguaia definitivamente la squadra di De Rossi. Nel finale però Riccardi e compagni trovano comunque la rete dell’1-2 con un autogol di Falbo, che su sviluppi da corner manda sfortunatamente nella propria porta. Non c’è più tempo però: finisce 2-1, il derby è biancoceleste! Di seguito il tabellino della gara.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

Marcatori: 11′ Shehu (L), 25′ Anderson, Rig. (L), 90+2′ Falbo Aut. (L).

Lazio: Alia; De Angelis, Franco, Kalaj, Ndrecka (69′ Czyz); Anderson, Bertini, Falbo; Shehu (45′ Kazewicz), Zilli, Moro (15′ Russo; 53′ Cerbara). A disp.: Furlanetto (GK), Marocco (GK), Cipriano, Petricca, Bianchi, Shoti, Cesaroni, Tare. All.: Menichini.

Roma: Zamarion; Parodi, Bianda, Pleśnierowicz, Calafiori (60′ Semeraro); Riccardi (C), Darboe (74′ Tripi), Bove; Providence (45′ Tall), Felipe Estrella (57′ D’Orazio), Zalewski (74′ Sdaigui).
A disp.: Boer, Santese, Ndiaye, Sdaigui, Simonetti, Besuijen, Nigro, Chierico, Tripi. All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia

Ammoniti: De Angelis (L), Kalaj (L), Bianda (R), Sdaigui (R).

Espulsioni: Parodi (R).