I rossoblù erano senza bomber Juwara, in prima squadra con Mihajlovic

Sconfitta pesante per la Roma di Alberto De Rossi al “Biavati” di Bologna, con i rossoblù che ottengono tre punti importanti per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda.

Gara che ha visto il Bologna controllare la gara senza troppi problemi nonostante il minor tasso tecnico in dote ai ragazzi di Troise, peraltro oggi senza bomber Juwara, a disposizione di Mihajlovic in prima squadra per il match di stasera (ore 18) contro il Genoa. L’assenza del gambiano è stata però rimpiazzata alla grande da un super Cangiano, ex di turno e con una lunga militanza nel vivaio giallorosso sin da quando giunse a Trigoria sostanzialmente bambino. In mezzo alla doppietta del talentuoso attaccante oggi in maglia numero 9 c’era stato il gol in mischia di Bonini, acquisto di gennaio di grande valore con all’attivo già presenze in Serie B con la maglia dell’Entella nel primo scorcio di stagione.

I giallorossi si sono ripresi solo nel finale, quando hanno creato qualche occasione in più rispetto al resto dei 90′ e trovato- a dire il vero in maniera fortuita- il gol della bandiera con Riccardo Calafiori, oggi ancora in panchina dal 1′ per far posto al più anziano Semeraro. Trasciani e compagni ora dovranno sostenere…i cugini della Lazio nella sfida di lunedì contro la Sampdoria, per evitare che avvenga l’aggancio al quinto posto proprio da parte dei doriani.

BOLOGNA (4-3-1-2): Molla: Lunghi, Saputo, Portanova (55′ Acampora), Bonini; Pagliuca (57′ Rocchi), Farinelli, Mazza, Baldursson; Farinelli; Cangiano (78′ Ruffo Luci), Uhanamure (78′ Paananen).
A disposizione: Marconi, Agyemang, Boriani, Grieco, Khailoti, Rocchi, Ruffo Luci, Sigurpalsson.
Allenatore: Troise.

ROMA (4-3-3): Zamarion; Buttaro, Bianda, Trasciani, Semeraro; Nigro, Simonetti (dal 53′ Zalewski), Darboe (dal 45′ Bove); Riccardi, Estrella, D’Orazio.
A disposizione: Boer, Berti, Plesnierowicz, Santese, Calafiori, Sdaigui, Tripi, Providence, Ciervo, Ndiaye.
Allenatore: De Rossi.

Ammoniti: Mazza (B), Nigro (R)
Marcatori: 24′ Cangiano, 48′ Bonini, 75′ Cangiano, 82′ Calafiori (R)

Arbitro: Sig. Mario Saia di Palermo.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Giuggioli di Grosseto.
Assistente 2: Sig. Luca Testi di Livorno.