Campionato Primavera 1: la forma delle squadre

Nel posticipo del lunedì della 26esima giornata del Campionato Primavera 1 si affrontano Torino e Chievo Verona. Le due formazioni sono distanti 10 punti, rispettivamente a quota 46 e 36. I granata vengono dalla bellissima vittoria per 5-2 contro il Napoli. Brutto invece il 6-2 subito dai clivensi contro la capolista Atalanta della scorsa settimana. Il Torino si presenta con il terzo miglior attacco del campionato, con 60 reti messe a segno in 25 gare giocate. Il Chievo invece, insieme all’Atalanta, è la squadra che ha perso meno partite in stagione: tre.

Campionato Primavera 1: gli scontri diretti

All’andata il Toro si impose con un netto 4-1 a Verona: protagonista Millico che segnò una tripletta. Lo scorso anno però, a Torino, il Chievo trionfò per 3-2: decisivo Vignato, oggi in prima squadra. Nella gara d’andata, sempre dello scorso campionato, vinse ancora il Chievo, per 2-1. Negli ultimi cinque scontri diretti la gara non è mai terminata in pareggio. Inoltre, a vincere è stata sempre la squadra in trasferta.