In una quinta giornata martoriata dell’emergenza Coronavirus (6 partite su 8 rimandate, l’ultima, in ordine di tempo, Milan-Sassuolo), spicca il primo derby della Capitale del 2020/21: le formazioni Primavera di Lazio e Roma si daranno battaglia al campo “Mirko Fersini” di Formello domani, con fischio d’inizio alle ore 15.

Entrambe imbattute in campionato

Sfida tra due squadre che non hanno mai perso in questa stagione: la Roma ha affilato 4 vittorie in altrettante partite, ed è prima -da sola- in testa alla classifica. Momento diverso invece per i giovani biancocelesti, che dopo la vittoria all’esordio contro il Torino sono stati bloccati sul pareggio da Sampdoria, Bologna e Sassuolo. La squadra di Leonardo Menichini è quindi a metà classifica, con 6 punti conquistati.

Occhi puntati sui classe 2002 Raúl Moro (spagnolo della Lazio) e Nicola Zalewski (polacco in forza ai giallorossi). Le due ali sinistre hanno messo a segno rispettivamente 5 e 4 reti.

L’ultimo derby Primavera, giocato lo scorso 23 novembre, vedeva la Lazio vittoriosa per 2-1 sui ragazzi di Alberto De Rossi. Il match di ritorno previsto per il 4 aprile, invece, non è stato disputato causa lockdown.