Il Cesena Primavera ha lottato con determinazione, ma si è dovuto arrendere all’Inter, capolista del campionato, con un risultato finale di 3-2. Nonostante la sconfitta, la prestazione dei ragazzi di Campedelli è stata degna di nota, con una squadra che ha saputo farsi rispettare contro una delle formazioni più forti della competizione. L’Inter, con questa vittoria, ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva, ma il Cesena ha dato filo da torcere ai nerazzurri fino all’ultimo minuto di gioco.
Il vantaggio iniziale di Coveri
Il match, disputato il 23 novembre 2024, ha visto il Cesena andare in vantaggio al 13′ grazie ad una splendida rete di Coveri. L’attaccante bianconero ha sfruttato al meglio un cross dalla destra, infilando il pallone in rete con un colpo di testa preciso, sorprendendo il portiere dell’Inter. Il vantaggio, tuttavia, è durato solo undici minuti: al 24′, l’Inter ha pareggiato grazie a Zouin, che ha battuto Veliaj con un tiro rasoterra da fuori area che ha trovato l’angolo basso.
La reazione dell’Inter
La partita si è equilibrata, ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo, al 38′, Zouin si è ripetuto, questa volta con una rovesciata spettacolare che ha sorpreso di nuovo il portiere bianconero, portando l’Inter in vantaggio. Il gol ha esaltato il pubblico di San Siro, e l’Inter è riuscita ad andare negli spogliatoi con il vantaggio di 2-1.
Il secondo tempo e la doppietta di Coveri
Nel secondo tempo, il Cesena ha mostrato grande carattere. Al 50′, Castorri ha avuto una grande opportunità di pareggio, ma il suo tiro su punizione si è stampato sul palo. Un’occasione sfumata che ha fatto temere il peggio per i bianconeri, ma al 55′, l’Inter ha allungato il suo vantaggio: Zarte ha infilato il 3-1 con un tiro in diagonale che ha trovato un varco nella difesa cesenate. Nonostante il gol subito, il Cesena non si è arreso e ha subito reagito.
Pochi secondi dopo il terzo gol dell’Inter, al 56′, Coveri ha siglato la sua doppietta, accorciando le distanze con un gol risolutivo in area dopo una bella azione personale. Il 3-2 ha ridato speranze ai bianconeri, che hanno continuato a lottare con intensità, cercando disperatamente il pareggio. Tuttavia, nonostante l’impegno, il Cesena non è riuscito a trovare la via del gol negli ultimi minuti e il risultato è rimasto invariato fino al fischio finale.
Non sono presenti commenti.