Vince la Roma e sorpassa l’Inter in classifica nel Campionato Primavera 1. Entrambe le squadre  si presentavano alla gara a pari merito ed era vietato sbagliare. A spuntarla quest’ oggi sono stati i ragazzi di De Rossi che con una prova straordinaria hanno stravinto i nerazzurri in casa sua. All’inizio del match al 15′ la Roma è già in vantaggio: Calafiori mette in mezzo un pallone interessantissimo con Estrella che anticipa tutti e segna. Dopo solamente otto minuti la Roma va sul doppio vantaggio con ancora  Estrella che sfrutta nel miglior dei modi un assist di Providance. Al 27′ attaccano ancora i giallorossi con il solito Estrella, Stankovic devia in corner, dal calcio d’angolo è Bove a rendersi pericolosissimo questa volta, ma la palla va alta sopra la traversa. Al 30′ l’Inter si riporta in partita con Schirò e al 36′ i locali pareggiano i conti  con Fonseca che mette cosi a segno uno spettacolare assist di Colombini.

Al 40′ gli ospiti sono però di nuovo in vantaggio: Providence recupera palla dopo un errore difensivo dell’Inter, serve Estrella che batte cosi per la terza volta Stankovic. Nel secondo tempo al 62′ Calafiori fa tutto benissimo, ma la sua conclusione è facile da parare per l’estremo difensore nerazzurro. Al 68′ attaccano i nerazzurri: Mulattieri salta facilmente tre avversari, tira, ma Cardinali para. Al 72′ è ancora pericolosissima la Roma sempre con Estrella, ma il giocatore italo- brasiliano questa volta non conclude come lui spera. Al 82′ Tali entrato da appena 60 secondi in campo, segna e chiude definitivamente i conti tra le due squadre e dopo due minuti il signor Zufferli della sezione di Udine manda tutti sotto la doccia.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

Marcatori: 15′, 23′, 40′ Estrella (R), 30′ Schirò, 36′ Fonseca (I), 82′ Simonetti (R)

Inter:  Stankovic, Kinkoue, Ntube, Sottini (50′ Attys), Persyn (74′ Lindkvist), Gianelli (65′ Vergani), Squizzato (50′ Burgio), Schirò, Colombini; Mulattieri, Fonseca (74′ Vezzoni)
A disposizione: Pozzer, Tononi, Vaghi, Cortinovis, Dimarco, Sami, Bonfanti.
All. Armando Madonna

Roma: Cardinali; Parodi, Calafiori, Bianda ( 11′ Plesnierowicz), Trasciani, Darboe (65′ Tripi), Providence (65′ Simonetti), Bove, Estrella (81′ Nigro), Riccardi, Zalewski (81′ Tall)
A disposizione: Zamarion, Buttaro, Semeraro, Sdaigui, Bamba, Besuijen, Silipo.
All. Alberto De Rossi

Ammoniti: 25′ Sottini (I)

Espulsi: Nessuno

Arbitro: sig. Zufferli della sez. di Udine