Si è giocata oggi alle ore 13 allo stadio Breda di Sesto San Giovanni la partita tra Inter e Fiorentina. Il big match della 20° giornata del Campionato Primavera 1 ha visto affrontarsi la quarta e la quinta forza torneo. Partita importantissima per entrambe le compagini che cercheranno in ogni modo di accorciare le distanze dalla cima, vista la sconfitta subita in casa dall’Atalanta nel match delle 11. Nell’Inter tante le novità di formazione. Occhi puntati su Colidio, attaccante di belle speranze classe 2000. Nella Fiorentina in campo l’undici tipo, tranne che per l’assenza di Maganjic squalificato. Per i viola, da tenere d’occhi il solito Vlahovic, attaccante ex Partizan, che ha già fatto vedere di cosa è capace in questo campionato.

INTER-FIORENTINA: CRONACA DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

Primo tempo che parte subito su ritmi altissimi. L’Inter nei primi minuti soffre molto il pressing alto della viola che riesce ad impedire tutte le giocate agli uomini di Madonna, senza però riuscire a far male alla retroguardia neroazzurra. La Fiorentina  però, abbassa i ritmi  di gioco e permette all’Inter di iniziare a rendersi molto pericolosa. Almeno quattro infatti, le occasioni nitide nel primo tempo per i neroazzurri che prima con Gavioli, poi con Colidio ed infine con Pompetti impensieriscono seriamente l’ottimo Ghidotti il quale non si fa superare, facendosi trovare sempre pronto. Allo scadere della prima frazione di gioco, Esposito, enfant prodige classe 2002 del quale si parla un gran bene, colpisce, al 45′ minuto, la traversa con un gran destro da ottima posizione appena dentro l’area di rigore.

SECONDO TEMPO

Secondo tempo che parte in maniera simile a come era partito il primo con la Fiorentina che pressa alta. La differenza la fa Vlahovic che, al 49′ minuto, alla prima vera palla utile capitatagli, porta in vantaggio i viola con un colpo di testa da distanza ravvicinata che buca un incolpevole Bukic. La Fiorentina, sulle ali dell’entusiasmo, raddoppia al 51′ minuto con Montiel il quale riceve palla al limite dell’area ancora da Vlahovic  e scarica una sassata che si insacca nel sette. Terzo gol ancora per la viola, al 53’minuto, con Vlahovic che piazza la palla e trova una brutta risposta di Bukic il quale lascia la palla sui piedi di Montiel che fa 0-3. Sul finire del match, lampo di Adorante che, al 87′ minuto, trova un gran gol che porta il risultato sul 1-3.

Analisi Post-Partita

La Fiorentina risolve la pratica Inter dominando la prima fase del secondo tempo con tre gol nel giro di 5 minuti. Inter che nel primo tempo avrebbe meritato molto di più ma che, appena subito il primo gol, si sgretola sotto i colpi di Vlahovic e Montiel, protagonisti assoluti di giornata. Il gol di Adorante nel finale è una magra consolazione per la squadra di Madonna che, dopo aver collezionato 5 vittorie in campionato nelle ultime cinque partite, viene sconfitta pesantemente in uno scontro diretto per le zone alte di classifica. Per i viola di Bigica invece, grande prestazione di squadra che regala un momentaneo secondo posto alle spalle della capolista Atalanta, in attesa del match di domani del Torino.

INTER-FIORENTINA: IL TABELLINO DELLA PARTITA

INTER [4-3-3]: 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 6 Van Den Eynden, 3 Corrado; 8 Gavioli, 5 Pompetti, 7 Burgio; 10 Esposito, 9 Colidio, 11 Mulattieri.
A disposizione: 12 Pozzer, 21 Stankovic, 13 Grassini, 14 Ntube, 15 Rizzo, 16 Persyn, 17 Ballabio, 18 Attys, 19 Demirovic, 20 Merola, 22 Adorante, 23 Salcedo.
Allenatore: Armando Madonna.

FIORENTINA [4-3-3]: 1 Ghidotti; 2 Ferrarini, 4 Gillekens, 5 Antzoulas, 3 Simonti; 6 Medja Beloko, 11 Fiorini, 8 Hanuljak; 7 Montiel, 9 Vlahovic, 10 Koffi.
A disposizione: 12 Chiorra, 14 Dutu, 15 Pierozzi E., 16 Ponsi, 17 Pierozzi N., 18 Kukovec, 19 Gorgos, 20 Longo, 21 Simic, 22 Spalluto.
Allenatore: Emiliano Bigica.

Marcatori: Vlahovic 49′, Montiel 51′ 53′.

Ammoniti:  Gillekens 39′, Beloko 62′, Hanuljak 64′.