Il Bologna Primavera incassa una pesante sconfitta contro il Sassuolo, campione d’Italia in carica, che si impone per 4-2 sul campo di Crespellano. Nonostante una buona partenza, i rossoblù cedono alla superiorità degli ospiti, confermati in testa alla classifica del campionato Primavera 1.

Primo tempo: equilibrio e opportunità per entrambe le squadre

Il Bologna parte forte e sfiora il vantaggio al 9’ con una conclusione di Tordiglione, deviata di poco a lato. Al 16’, però, il Sassuolo passa in vantaggio: Barani trova la rete con un sinistro da fuori area, deviato in maniera decisiva. Dopo alcune occasioni non concretizzate da entrambe le squadre, i rossoblù trovano il pareggio al 40’: Ravaglioli, ben servito da Tordiglione, batte Scacchetti con un preciso tiro mancino. Il primo tempo si chiude sull’1-1, lasciando aperte le sorti della gara.

Secondo tempo: il Sassuolo dilaga, Bologna sfortunato

Nella ripresa, il Sassuolo riprende il comando al 47’, quando Parlato, lasciato libero in area, segna di testa. Il Bologna reagisce con forza, colpendo due pali in rapida successione con Tonin al 49’. Tuttavia, i neroverdi non lasciano scampo e chiudono i conti con due gol ravvicinati: al 56’ Knezovic insacca su un tap-in al termine di un contropiede orchestrato da Daldum, e al 69’ Leone firma il 4-1 con un tiro angolato. Nel finale, all’87’, Tonin accorcia le distanze con un colpo di testa, ma è troppo tardi per riaprire il match.

Tabellino

Bologna-Sassuolo 2-4

Bologna (3-5-2):
Pessina; Markovic (60’ Papazov), De Luca, Jaber (31’ Tonin); Puukko, Byar, Diop (76’ Nordvall), Labedzki (60’ Di Costanzo), Baroncioni; Tordiglione (76’ Mangiameli), Ravaglioli.
A disp.: Nesi, Tonin, Velilles, Mazzetti, Oliviero, Dimitrisin.
All.: Rivalta.

Sassuolo (4-3-1-2):
Scacchetti; Parlato, Corradini, Benvenuti G., Barani (92’ Benvenuti T.); Weiss (81’ Mussini), Lopes, Leone; Knezovic (81’ Frangella); Daldum (81’ Moriano), Vedovati (67’ Minta).
A disp.: Viganò, Vezzosi, Seminari, Negri, Sibilano.
All.: Bigica.

Arbitro: Leone Di Barletta
Ammoniti: Labedzki (B), Parlato (S)
Marcatori: 16’ Barani (S), 40’ Ravaglioli (B), 47’ Parlato (S), 56’ Knezovic (S), 69’ Leone (S), 87’ Tonin (B)

Prossimo appuntamento

Il Bologna Primavera avrà l’occasione di riscattarsi mercoledì prossimo, in casa contro il Lille, nella Youth League. Con il match fissato per le ore 15, i rossoblù cercheranno di tenere vivo il sogno europeo, in una sfida decisiva per il passaggio del turno.