Sono state confermate date ed orari della diciannovesima giornata del Campionato Primavera 1, la quarta del girone di ritorno.

Sabato di scontri diretti: Roma-Napoli e Juve-Torino

Si parte sabato alle ore 11 con Empoli-Cagliari: al Centro Sportivo Monteboro l’Empoli cercherà di riscattare la sconfitta del turno precedente contro il Genoa, in perse 2-1. L’avversario non è  però dei più abbordabili, con i sardi che si trovano infatti a ridosso della zona playoff e cercano continuità dopo la vittoria interna nello scorso ventoso lunedì contro la Sampdoria. Con una vittoria la squadra di Max Canzi potrebbe infatti raggiungere e superare il Napoli.

Partenopei che proprio sabato, in concomitanza con il match precedente, scenderanno in campo allo Stadio Tre Fontane di Roma, in quello che è da considerarsi un scontro d’alta classifica. I giallorossi, quarti in classifica, hanno perso contro il Chievo Verona in quella che è stata senza ombra di dubbio la partita più bella della scorsa settimana. Un 4-3 pirotecnico che ha però lasciato a bocca asciutta i ragazzi di De Rossi. Contro il Napoli, per i capitolini i tre punti sono d’obbligo per cercare di rimanere attaccati al trenino di testa.

L’Inter, che affronterà invece l’Udinese a Manzano, potrebbe approfittare di un mezzo passo falso della Roma per andare in quarta posizione, proseguendo nella striscia positiva iniziata il 12 gennaio contro l’Atalanta. Per l’Udinese, ultima, la partita è molto complicata, ma i friulani potrebbero comunque cercare di sfruttare il fattore campo a proprio vantaggio.

Alle 14.30 va poi in scena il Derby della Mole, con i granata di bomber Millico che vogliono tornare a vincere dopo un solo punto guadagnato nelle ultime due partite: il pareggio contro il Genoa è stato poi seguito dalla sconfitta interna contro la Fiorentina. Vincere il Derby darebbe sicuramente morale alla piazza. Da tenere d’occhio però anche la Juventus, che ha vinto solo una delle ultime 5 partite, per altro contro il Milan, non la miglior squadra in questo momento. Il Derby potrebbe essere occasione di rivalsa per entrambe le squadre e ci si aspetta quindi una partita molto combattuta.

Concludono le gare del sabato Palermo-Chievo, sfida alquanto anonima, con il Chievo che cercherà di vincere per riavvicinarsi a Cagliari e Napoli, e Sampdoria-Sassuolo, match tra le due pari classifica che occupano l’undicesima piazza a 18 punti. Chi vince potrebbe scappare a +7 dalla zona rossa, agganciando il Genoa in decima posizione.

Domenica il Big Match!

Domenica il programma si chiude con il big match tra Fiorentina e Atalanta. Allo Stadio Bozzi di Firenze, i Viola, secondi, affrontano la capolista Atalanta, che dista solo 4 punti. La possibilità di accorciare sugli orobici e il fatto di giocare in casa potrebbero aiutare la Fiorentina in un’impresa quasi impossibile, considerando le sole 3 sconfitte subite dalla squadra di Brambilla in questo 208-19.

Conclude il programma della 19esima giornata Milan-Genoa, con i padroni di casa che cercheranno la quinta vittoria per raggiungere l’Empoli. La scalata del Milan per risalire dai bassi fondi si fa sempre più complicata con due soli risultati positivi nelle ultime 5 giornate.

Di seguito il programma completo:

SABATO 16/02/2019

• Empoli-Cagliari ore 11:00 al C.S. Monteboro di Empoli