Al “Campo 2 A. De Cecco” sì è giocata la gara tra Pescara e Bologna, posticipo dell’undicesima giornata del Campionato Primavera 1.
Entrambe le squadre vengono da un periodo piuttosto cupo e turbolento e questa sembra la partita perfetta per il riscatto.

Campionato Primavera 1: il racconto del match

Il primo tempo è un assolo abruzzese, con la squadra di Legrottaglie che domina sotto ogni punto di vista, e dopo dieci minuti è già avanti per due reti a zero. L’1-0 al 4′ minuto lo segna Masella dopo una straordinaria azione personale; il goal del raddoppio arriva al minuto 9′ ed  è siglato da Melegoni, che conclude dalla distanza facendo secco il portiere felsineo Molla.

La seconda frazione dell’incontro vede i rossoblù più convinti e determinati nella ricerca di un episodio per riaprire il discorso.
Al 75′ Koutsoupias si invola sulla sinistra e lascia partire un cross raccolto coi tempi giusti da Baldursson, che di testa spinge il pallone in porta e accorcia le distanze.

Nel disperato tentativo di agguantare il pareggio, gli emiliani si fanno trovare scoperti e dopo una batti e ribatti in area di rigore, Pavone firma la doppietta personale e chiude i giochi portando il Delfino sul 3-1.

La gara si conclude così, con una sconfitta per Troise e i suoi che non riescono a rialzare la testa, interrompe la striscia negativa il Pescara.

IL TABELLINO DI PESCARA-BOLOGNA PRIMAVERA

Marcatori: 4′ Masella (P), 9′ Melegoni (P), 75′ Baldursson (B), 95′ Pavone (P).

Pescara: Sorrentino, Martella, Quacquarelli, Cipolletti, Manè, Melegoni, Masella (70′ Senghor), Diambo, Chiarella (60′ Tringali), Pavone, Bocic (70′ Mercado).

A disp.: Radaelli, Chiacchia, Palmucci, Camilleri, D’Angelo, Zinno, Tamboriello, Blanuta.

All.: Nicola Legrottaglie.

Bologna: Molla; Lunghi (85′ Di Dio), Visconti (81′ Acampora), Mazza, Saputo, Corbo, Ruffo (60′ Farinelli), Koutsoupias, Cangiano, Grieco (60′ Baldursson), Juwara.

A disp.: Ruggiu, Agyemang, Boloca, Rocchi, Mancuso, Pagliuca.

All.: Emanuele Troise.

Arbitro: Sig. Simone Galipò di Firenze.

Ammoniti: 39′ Mané (P), 45′ Mazza (B), 50′ Martella (P).