Campionato Primavera 1 – Il Genoa passa in vantaggio dopo 4 minuti di gioco grazie alla rete firmata da Karic. Nel secondo tempo, Birligea ristablisce la parità realizzando un bellissimo gol e Sicuro porta in avanti i rosanero con uno strepitoso destro a giro. La squadra di Scurto aggancia momentaneamente l’Empoli fuori dalla zona retrocessione e sale a 27 punti, -1 proprio dalla formazione rossoblù. La squadra di Sabatini, con questa sconfitta, si ritrova in piena lotta per non retrocedere: il vantaggio dalla zona play-out adesso è di un solo punto.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, PALERMO-GENOA: PRIMO TEMPO

Il match comincia con il Genoa che, al primo affondo verso la porta avversaria, passa in vantaggio: Micovschi, dalla sinistra, premia l’inserimento di Karic che, dopo aver vinto un rimpallo, insacca il pallone alle spalle di Avogadri. Il Palermo reagisce dopo 10 minuti: prima ci prova Cannavò, ma la sua conclusione in diagonale col sinistro viene respinta in extremis da Adamoli, e successivamente Russo neutralizza un destro dalla distanza di Costantino. La formazione siciliana preme, sfiora il pareggio con un quasi autogol di Da Cunha, ma rischia molto in fase difensiva: Bianchi si gira in un lampo e incrocia col sinistro, Avogadri risponde presente. Dal 20esimo, la squadra di Scurto abbassa il baricentro e la formazione rossoblù prende campo rendendosi pericolosa soprattutto con Karic che colpisce la traversa con un tiro-cross dalla destra e con Micovschi che si fa ipnotizzare da Avogadri, protagonista di una grande parata. Negli ultimi 15 minuti di primo tempo, si allungano le due squadre e ne beneficia lo spettacolo con un’occasione importante per parte: la girata di Bianchi parata dal portiere rosanero per la formazione ospite, mentre il sinistro di prima intenzione di Lucera di pochissimo a lato per i padroni di casa. La prima frazione di gara si conclude con il vantaggio del Genoa firmato da Karic dopo 4 minuti di gioco.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, PALERMO-GENOA: SECONDO TEMPO

Il Palermo, nella ripresa, entra in campo con un atteggiamento diverso e alza notevolmente il baricentro sfiorando la rete del pareggio in due occasioni con Rizzo che, in entrambe le situazioni, di testa, spedisce il pallone alto sopra la traversa dagli sviluppi di calcio d’angolo. Continua a premere la squadra rosanero che prima spreca una ghiotta opportunità con Sicuro, ma, al 67esimo, trova il gol del pareggio: percussione strepitosa di Birligea che spezza un raddoppio, entra in area e calcia di punta con il destro prendendo in controtempo Russo. Il Genoa non riesce a ripartire e a costruire gioco per l’ottima pressione della squadra di Scurto che, nel secondo tempo, ha completamente cambiato marcia rispetto ai primi 45 minuti. Al 77esimo, però, arriva il primo tiro in porta della ripresa della squadra rossoblù ed è di Zvekanov che, di testa, manda alto sopra la traversa. L’atteggiamento propositivo messo in campo dal Palermo nella ripresa dà i suoi frutti al minuto 83: Sicuro, dalla sinistra, si accentra e disegna un destro a giro che termina sotto l’incrocio dei pali. La squadra di Scurto resiste nel finale e porta a casa una vittoria preziosissima: dopo la rete iniziale di Karic, Birligea e Sicuro firmano la rimonta per i padroni di casa.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, IL TABELLINO DI PALERMO-GENOA

Marcatori: 4′ Karic (G), 67′ Birligea (P), 83′ Sicuro (P)

Palermo: Avogadri, Petrucci (69′ Ruggiero), Gallo, De Marino, Fradella, Costantino (26′ Birligea), Mendola (52′ Sicuro), Rizzo, Lucera (52′ Gambino), Santoro, Cannavò. A disposizione: Al Tumi, Bruno, Correnti, Leonardi, Angileri, Montaperto, De Stefano. Allenatore: Giuseppe Scurto.

Genoa: Russo, Piccardo (20′ Gasco), Adamoli, Da Cunha, Zanoli, Zvekanov (83′ Masini), Karic, Rovella, Bianchi (83′ Ventola), Schafer (70′ Cleonise), Micovschi (83′ Verona). A disposizione: Raccichini, Dumbravanu. Allenatore: Carlo Sabatini.

Ammoniti: 44′ Karic (G), 72′ Sicuro (P), 78′ Gasco (G)

Espulsi: 85′ Da Cunha (G)

Arbitro: Sig. Michele Giordano di Novara.