Nel match valevole per la sedicesima giornata di Primavera 1, il Lecce di mister Scurto si impone per 1-0 nei confronti del Torino di mister Tufano, che subisce così la terza sconfitta consecutiva, perdendo terreno con la zona play-off. Per la squadra salentina è invece un ritorno alla vittoria dopo la sconfitta per 2-1 contro il Genoa nella giornata precedente.

Primo tempo

La prima occasione pericolosa arriva all’8′ con una punizione dei granata che finisce alta di poco dopo un’uscita insicura del portiere di casa Rafaila. Al 14′ si rende pericoloso il Lecce con una bella azione manovrata che porta Delle Monache alla conclusione, che però finisce larga. Al 26′ ancora pericoloso Delle Monache con una punizione che trova la risposta dell’estremo difensore Plaia. Qualche minuto dopo si rifà vivo il Torino con un cross dalla sinistra che innesca Kuba Krzyzanowski, il quale conclude a botta sicura trovando però una gran parata di Rafaila.

Secondo tempo

Andiamo alla ripresa. Al 50′ possibile svolta del match con Delle Monache che viene steso in area di rigore. Dal dischetto si presenta Bertolucci, ma si fa ipnotizzare da Plaia. Sei minuti più tardi, gli sforzi dei salentini vengono ripagati grazie alla conclusione vincente di Agrimi dal limite dell’area, dopo la sponda di Bertolucci, che porta avanti la squadra di casa.

Al 64′, il Torino sfiora il pari con un palo colpito sugli sviluppi di un calcio d’angolo. All’82′ sono ancora i granata pericolosi, con le proteste della squadra ospite per un possibile rigore su Gabellini, seguite dalla conclusione dalla distanza di Djalo, che trova la presa sicura di Rafaila. Dopo tre minuti di recupero, il Lecce porta a casa i tre punti, ottenendo così una vittoria fondamentale.