Allo stadio Bortolotti di Zingonia, ventesima giornata del campionato primavera 1 tra Atalanta e Cagliari. E i rossoblu con Carboni fanno il colpo grosso e vedono i playoff. New formazioni classico modulo sia per Brambilla che per Canzi. Poche occasioni nella fase iniziale del match, la prima è un tiro al 18′ di Girgi parato da Cabras. Al 28′ Traore ma Cabras manda in angolo. Tre minuti dopo, Colley sciupa una grande occasione mandando alto. Al 35′ tiro fuori di Cortinovis. Poi è Cambiaghi a provarci, infine Okoli: l’Atalanta aumenta i ritmi. Al 40′ si vede il Cagliari con un tiro fuori di Lella. Al 42′ cliccata di Cannas facile per Carnesecchi. Il primo tempo finisce in parità con poche emozioni.
Nella ripresa è assedio nerazzurro: traversa di Traore, poi ci provano Girgi e Colley. Nella prima fase della ripresa, il Cagliari soffre. Ancora Colley, ma al 21′ Carboni in mischia porta in vantaggio i sardi. I nerazzurri inseriscono Peli e Piccoli ma non riescono a cambiare l’inerzia del match. Al 36′ Gyabuaa spara alto. Al 38′ brutto fallo di Contini ed è rosso. Al 44′ occasione per Gyabuaa. E finisce col Cagliari che espugna Zingonia e vede i playoff mentre l’Atalanta può perdere il primato solitario se lunedì il Torino batterà il Milan.
Tabellino:
ATALANTA: Carnesecchi, Zortea, Girgi (85′ Pina Gomes) , Colpani, Okoli, Guth, Traore, Cortinovis (74′ Gyabuaa), Louka (74′ Piccoli) , Colley, Cambiaghi (60′ Peli). A disposizione: Ndiaye, Bencivenga, Brogni. Allenatore: Massimo Brambilla.
CAGLIARI: Cabras, Kouadio, Porru (39′ Carboni), Peressutti, Kaniamuna (46′ Marigosu), Cadili, Lella, Ladinetti, Cannas (64′ Manca) , Lombardi, Contini. A disposizione: Daga, Pici, Boccia, Albini, Camara, Dore. Allenatore: Massimiliano Canzi.
Arbitro: Donda di Cormons
Reti: 66′ Carboni (C)
Ammoniti: 26′ Peressutti (C), 62′ Peli (A)
Espulsi: 83′ Contini (C)
Non sono presenti commenti.