Gol e spettacolo nel primo dei due posticipi del lunedì relativi alla quarta giornata del Campionato Primavera 1: l’Hellas Verona ha battuto il Torino in un pirotecnico 5-3. A sbloccare la sfida dopo solo nove minuti è il gol di Dalla Vecchia, che deposita in rete da due passi dopo un’incertezza di Magro. Il pari casalingo arriva al 23esimo con Luna, che guadagna e trasforma un calcio di rigore. Alla mezz’ora i granata tornano in vantaggio con Krzyzanowski, che indovina il mancino su cross di Franzoni. L’Hellas però la rimette ancora in parità pochi minuti dopo con Agbonifo, che trova la punizione perfetta sotto l’incrocio.

I padroni di casa completano la rimonta al sesto della ripresa, con Corradi che sigla il 3-2 su sviluppi da calcio d’angolo. Quattro minuti ancora e Pavanati approfitta di un erroraccio di Plaia per portare i suoi sul doppio vantaggio. Il Toro però non si arrende: Raballo al 20esimo la riapre con un bel diagonale su assistenza di Dalla Vecchia. Ancora tre minuti però è Pavanati rimette le cose a posto trovando la doppietta personale con un bel colpo di testa su cross di Agbonifo. Al 33esimo gli ospiti restano anche in dieci per l’espulsione di Olsson, che stende Agbonifo da ultimo uomo. Nel finale non accade oltre: finisce 5-3 per gli scaligeri. Di seguito il tabellino della gara.

Campionato Primavera 1: il tabellino del posticipo

MARCATORI: pt 9′ Dalla Vecchia (T), pt 23′ Luna (r, V), pt 30′ Krzyzanowski (T), pt 38′ Agbonifo (V), st 6′ Corradi (V), st 10′ Pavanati (V), st 20′ Raballo (T), st 23′ Pavanati (V)

VERONA (3-5-2): Magro; Nwanege (st 45’+3 Kurti), Corradi, Popovic; Agbonifo (st 37′ Monticelli), Szimionas, Dalla Riva (st 37′ Bancila), Pavanati (st 25′ Scharner), Barry; Luna (st 25′ Philippe), Vermesan. A disp. Ravasio, De Rossi, Vapore, Fagoni, Devoti, Peci. All. Sammarco

TORINO (3-4-3): Plaia; Desole, Olsson, Banadiman; Marchioro, Dalla Vecchia (st 39′ Atlee), Mahari (st 11′ Liema), Krzyzanowski (st 37′ Galantai); Franzoni (st 35′ Conzato), Gabellini, Dimitri (st 11′ Raballo). A disp. Siviero, Pellini, Mullen, Rossi, Russo, Tzouliou. All. Tufano

AMMONITI: st 12′ Gabellini (T), st 12′ Marchioro (T), st 13′ Dalla Riva (V), st 18′ Agbonifo (V), st 24′ Bonadiman (T)

ESPULSI: st 33′ Olsson (T)