Dopo il successo contro il Chievo Verona, il Genoa allenato da Chiappino si conferma in formissima battendo anche l’Inter e ribaltando tutti i pronostici della vigilia. La formazione di Armando Madonna si presenta al Begato 9 di Genova con 4 vittorie su 4 gare in questo avvio di Campionato Primavera 1. Anche il match col Grifone parte bene, con il vantaggio firmato da Schirò con un tiro dai 25 metri. I rossoblù però sono vivi e pareggiano i conti a fine primo tempo con Bianchi che realizza il rigore guadagnato da Moro. Si va al riposo sull’1-1.

Ad inizio ripresa i nerazzurri partono a razzo e Schirò segna altre due volte nel giro di pochi minuti: tripletta personale e gara che sembra ormai in cassaforte. Ma la squadra di Chiappino non ci sta: poco dopo l’ora di gioco Zennaro riapre i conti con un tiro deviato da Vaghi che beffa Pozzer. Al 72esimo, dopo una grande occasione per l’Inter, arriva il 3-3: Bianchi indovina la conclusione e fredda ancora il portiere ospite. Nel finale il ritmo cala pesantemente, tra cambi e stanchezza, ed il match sembra ormai orientato al pareggio. Proprio al 90esimo però ancora Bianchi trova il terzo gol personale di giornata regalando la clamorosa vittoria ai suoi. Inter che, nonostante la buona gara, soffre troppo l’assenza di alcuni big fermati da altri impegni. Di seguito il tabellino della gara.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

Genoa: Vodisek, Raggio, Ruggeri, Goncalves, Piccardo, Rovella, Kallon, Masini (34′ Ebua), Zennaro, Bianchi, Moro (64′ Cleonise). A disposizione: Drago, Montaldo, Piccardo, Gasco, Dumbravanu, Serpe, Verona, Besaggio, Klimavicius, Buonavoglia.

Inter: Pozzer, Ntube, Kinkoue, Vaghi, Gianelli, Squizzato (59′ Attys), Schirò, Colombini (68′ Burgio), Vezzoni (59′ Persyn), Mulattieri, Fonseca (67′ Gnonto). A disposizione: Stankovic, Tononi, Moretti, Cortinovis, Sami, Lindkvist.

Marcatori: Schirò (22′), Bianchi (41′), Schirò (51′), Schirò (54′), Zennaro (63′), Bianchi (74′), Bianchi (90′).

Ammoniti: Gianelli (I) Rovella (G), Ntube (I).

Espulsi: Nessuno.