Dopo la sconfitta in rimonta subita in trasferta contro il Torino, la Roma cercava riscatto sul campo della Fiorentina nel terzo turno del Campionato Primavera 1. A dominare però è la squadra di casa, che trova meritatamente i tre punti. La Viola va in vantaggio al settimo minuto, quando Pedro sfrutta al meglio un assist di Koffi calciando in diagonale. Il raddoppio è firmato Duncan: la sua conclusione di potenza sorprende Cardinali. Primo tempo che si chiude quindi 2-0. Nella ripresa la Roma ci prova ma spreca troppo: prima Trasciani poi Estrella mancano la rete del 2-1. Nel finale la squadra di Bigica la chiude con la marcatura di Pirozzi. Finisce così: 3-0 Viola e seconda sconfitta consecutiva per la formazione giallorossa.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

Marcatori: 7′ Pedro; 22′ Duncan; 82′ E. Pirozzi

FIORENTINA: Brancolini, Dalle Mura, Chiti (86′ Gelli), Ponsi (71′: Pirozzi E.), Simonti, Hanuljak, Duncan (82′ Bianco), Lovisa (82′ Kukuvec), Montiel, Koffi, Pedro (71′: Pirozzi N.). A disp.: Chiorra, Pierozzi E. Pierozzi N. Fiorini, Simic, Spalluto. All.: Emiliano Bigica

ROMA: Cardinali; Parodi (INT Nigro), Trasciani, Plesnierowicz, Calafiori; Bove (64′ Chierico), Darboe, Riccardi; D’Orazio (82′ Bamba), Estrella (82′ Zalewski), Providence (64′ Besuinen). A disp.: Zamarion, Santese, Coccia, Semeraro, Simonetti, Tripi.. All.: Alberto de Rossi