Campionato Primavera 1: il report della gara

È una vittoria importante quella della Fiorentina sul Napoli, considerando il terzo posto raggiunto al termine di questo primo turno di Campionato Primavera 1 dopo la sosta. Pur permettendo al Napoli di rimanere in partita fino a metà ripresa, la squadra di Bigica ha dato l’impressione di avere sempre in mano il pallino della gara. A sbloccare il risultato è Meli, che al quarto d’ora riceve da Antzoulas e con un destro dal limite dell’area supera Idasiak: 1- 0 Viola! Dopo altre importanti occasioni create dai padroni di casa arriva il raddoppio targato Vlahovic, che indovina una gran punizione dal limite. Un minuto dopo però il Napoli accorcia grazie al rigore procurato da Lovisa. Il penalty viene calciato da Negro, che permette ai suoi di dimezzare lo svantaggio poco prima del duplice fischio. Nella ripresa gli ospiti ci provano timidamente, finché Vlahovic chiude i conti trovando la doppietta personale al 24esimo della ripresa. Nel finale è quasi solo Fiorentina: i ragazzi di Bigica colpiscono due pali, con la sola sfortuna che non permette loro di dilagare col punteggio. Finisce quindi 3-1, coi Viola che volano al terzi ed il Napoli che fallisce un importante appuntamento per rimanere nel cuore della zona play-off.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

FIORENTINA (4-2-3-1): Ghidotti, Ferrarini, Simonti, Gillekens, Antzoulas, Medja, Lakti, Vlaovic, Maganijc, Meli. A disp.: Chiorra, Pierozzi E., Ponsi, Hanuljak, Fiorini, Campagnol, Longo, Nannelli, Pierozzi N., Koffi, Simic, Toure. All.: Bigica.

NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Zanoli, Senese, Esposito; Mezzoni, Mamas, Micillo, Lovisa, Zedadka; Palmieri, Negro. A disp.: D’Andrea, Casella, Manzi, Perini, Illuminato, D’Alessandro, Marino, Saporetti, Gaetano, Sgarbi. All.: Baronio.

Marcatori: 15′ Meli (F), 44′, 69′ Vlahovic (F), 46′ pt Negro (N).