di Valerio Calabrese

Spettacolare 3-3 tra Roma e Inter, ventiduesima giornata del Campionato Primavera 1. I nerazzurri tornano del “Tre Fontane” con un punto grazie a un super gol nel finale di Lucien Agoume, al primo centro stagionale, che evita la sconfitta ai ragazzi di Madonna.

Campionato Primavera 1, Roma-Inter, primo tempo

Inizio spumeggiante da parte dei giallorossi. Al minuto 6’ Riccardi porta in vantaggio la squadra capitolina. D’Orazio brucia in velocità Kinkoue e mette in mezzo un pallone che Riccardi è bravo a girare alle spalle di Stankovic.

Non rimane sicuramente a guardare l’Inter, che risponde subito con un buon pressing e un paio di ottimi cross dalla destra che creano qualche scompiglio in area giallorossa, senza però alcun problema di grave entità. Al 20’ palla velenosa in area della Roma, che però Bianda allotana in tutta tranquillità riportando la calma.

La Roma in vantaggio meritatamente, cerca di controllare la situazione mentre i nerazzurri cercando il pressing, provano a creare qualche occasione. In particolare Schirò cerca di mirare la porta di Cardinali che però non crea particolare preoccupazione. Roma che non rimane comunque a guardare creando un paio di occasioni: prima con Riccardi lanciato sulla fascia finalizzando con un cross senza risvolti, e poi con Bove, che si libera dal limite dell’area e fa partire un ottimo tiro che finisce però sopra la traversa.

Minuto 37, primo cartellino giallo della partita: Parodi atterra Mulatteri e per il sig. Paterna di Teramo è da sanzione. L’Inter ci riprova con un paio di occasione con il suo schieramento offensivo, ma ogni tentativo si rivela vano.

Campionato Primavera 1, Roma-Inter, secondo tempo

La seconda frazione di tempo si riapre con il doppio vantaggio giallorosso. Bianda realizza il 2-0 per la squadra di Alberto De Rossi, che deve solo accompagnare un pallone crossato da Riccardi nel quale Stankovic e Stirola pasticciano e la Roma va avanti 2-0

Dopo solo 5 minuti l’Inter accorcia le distanze imbucata perfetta di Gianelli per il bomber nerazzurro, che approfitta di una disattenzione della difesadella Roma e batte Cardinali.

Al minuto 60, incredibile pareggio dell’Inter, cross dalla sinistra di Gnonto, palla che arriva a Gianelli che rimette in mezzo ma trova la deviazione di Parodi che batte Cardinali. Solamente due minuti, e la Roma ritrova il vantaggio con Bove che approfitta di una sitazione di scompiglio in area nerazzurra e mette il pallone in rete.

La partita si inizia ad innervosire e i nerazzurri ne pagano le conseguenze con un giallo pesante nei confronti di Oristano che commette un fallo abbastanza pericoloso nei confronti di Bove. Iniziano le sostituzioni nella partita: dentro Nigro e Zalewski per Bove e Providence. Doppio cambio anche per l’Inter: escono Satriano e Gianelli, spazio a Moretti e a Squizzato.

L’inter continua a provarci il neo entrato Gnonto, con un paio di buone occasioni, che però la difesa giallorossa nonostante tutto riesce a controllare. Al minuto 87 arriva il pareggio dell’Inter, Agoume tira un ottimo destro da fuori area dopo il passaggio di testa da parte di Gnonto e riesce a battere Cardinali.

Dopo una partita ricca di goal l’arbitro Paterna fischia la fine dell’incontro, decretando il finale allo stadio Tre Fontane di Roma con il pareggio tra Roma e Inter.