Non vanno oltre l’1-1 Empoli e Napoli e continua cosi un periodo non esaltante per le due squadre con i toscani che hanno conquistato solamente due punti in questo inizio di stagione e i partenopei quattro punti fuori dai play off. Andando al match all’inizio è solo una fase di studio fra le due squadre con i due portieri mai impegnati nei primi venti minuti di gioco, ma al 21′ il Napoli è pericolosissimo: Zedadka scende sulla corsia di sinistra, mette un gran pallone in area per Palmieri che trova la super risposta di Pratelli. Passano solo tre minuti ed è immediata la risposta dell’Empoli in contropiede, Merola galoppa sulla sinistra passa per Cannavò che calcia, ma trova un ottimo Idasiak sulla sua strada. Al 31′ il Napoli reclama un calcio di rigore con Zedadka che cade in area , ma per Gualtieri non c’è niente.

Al 35′ i locali passano in vantaggio con Merola che calcia dritto verso il set, la sfera sbatte sulla traversa e poi supera la linea di porta. Allo scadere del primo tempo attacca ancora l’Empoli con Bozhanj che salta tre uomini, ma Manzi si fa trovare attento e chiude il pericolo. Nel secondo tempo al 56′ Vianni viene atterrato in area di rigore da Pratelli il direttore di gara assegna la massima punizione, si incarica della battuta Vrakas che non sbaglia. Al 89′ attacca il Napoli: Sgarbi lancia in profondità Potenza, la palla arriva tra i piedi di Mamas che calcia ed impegna con i pugni Pratelli. Ed infine al 94′ Pratelli è prodigioso su una conclusione violenta di Mamas. Finisce cosi con un punto per parte che fa sperare molto le due formazioni soprattutto dal punto di vista del gioco.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

Marcatori: 35′ Merola (E), 57′ Vrakas (N).

Ammoniti: 13′ Zedadka (N), 27′ Manzi (N), 40′ Cioffi (N), 48′ Donati (E), 83′ Adamoli (E), 90′ Senese (N).

Espulsi: Nessuno.

EMPOLI : Pratelli; Donati, Matteucci, Viti, Adamoli; Sidibe, Asllani (63′ Zelenkovs), Belardinelli; Bozhanaj (63′ Ekong); Merola, Cannavò (81′ Bertolini). A disposizione: Vivoli, Fradella, Folino, Chinnici, Marinai, Ricci, Zelenkovs, Pulina, Ekong, Bertolini. Allenatore : Antonio Buscè.

NAPOLI : Idasiak; Zanoli, Zedadka, Labriola (78′ Marrazzo), Manzi, Senese, Vrikkis (71′ Potenza), Vrakas (78′ Sgarbi), Mamas, Palmieri (84′ Zanon), Cioffi (46’Vianni). A disposizione: D’onofrio, Daniele, Mancino, Marrazzo, Potenza, Sgarbi, Vianni, Virgilio, Zanon. Allenatore : Roberto Baronio.

Arbitro : Gualtieri di Asti.