La domenica del campionato Primavera 1 si è aperta con la sfida di Zingonia, tra i campioni in carica dell’Atalanta e l’Empoli. Nel match iniziato alle 11:00 gli ospiti si sono imposti per con il risultato di 2 a 4, maturato nei minuti di recupero. I nerazzurri erano reduci dal pareggio con la Juventus e dalla vittoria in casa del Milan, mentre l’Empoli nelle prime due giornate avevano rimediato due sconfitte per mano di Sassuolo e Atalanta. Per conquistare i primi punti in campionato, dunque, i toscani hanno dovuto battere l’avversario più scomodo. Delusione invece per i ragazzi di Brambilla che hanno perso così contatto dalle pretendenti per il titolo.
Il racconto della partita
La partita si è messa subito in discesa per la Dea che già al 6° minuto era in vantaggio grazie al gol di Kobacki, abile a sfruttare l’assist di Berto e a infilare un gran destro. Sfruttando gli spazi aperti dal vantaggio i nerazzurri si sono poi portati 2 a 0 con il gol di Cortinovis, viziato dalla deviazioni di un difensore toscano. In chiusura di primo tempo l’Empoli ha poi accorciato le distanze grazie al tap-in di Vismara. Nella ripresa gli ospiti sono scesi n campo evidentemente più motivati e al 65° hanno trovato il pareggio con Baldanzi, egregiamente servito da Lipari. Il pari sarebbe stato un buon risultato per i giovani dello squalificato Buscè, che hanno però avuto il merito di non accontentarsi. Così nel recupero sono arrivate ben 2 reti, siglate entrambe da Asllanj, che ha regalato ai toscani i 3 punti. Il classe 2001 albanese al 94° ha infilato una grande punizione e al 96° ha chiuso il match finalizzando un gran contropiede.
Le prossime sfide
Ora le due squadre sfrutteranno la sosta per allenarsi al meglio in vista dei prossimi impegni. L’Atalanta vorrà cancellare subito questa delusione e per farlo dovrà battere la Roma che è tra le squadre più in forma di questo avvio di stagione. L’Empoli invece proverà a mantenere l’entusiasmo scaturito da questa splendida rimonta, in vista della gara casalinga contro la Sampdoria.
Non sono presenti commenti.