Sfida quella tra Chievo e Torino valevole per l’ottava giornata del Campionato Primavera. La squadra di casa si presenta con una formazione tipo con schieramento tattico basato su uno schema di 4-3-3, mentre gli ospiti scendono in campo con un 3-4-1-2. I primi 6’ di gioco vedono il Torino iniziare a imporre il proprio gioco, prima solo sul possesso poi successivamente con veri e propri attacchi verso la porta di casa. Al 13’ ottima combinazione degli attaccanti granata che seguono alla perfezione le richieste di mister Conte. Al 19’ buona occasione per Lucca a testimoniare l’assedio granata. Prima buona opportunità per il Chievo arriva al 25’ con una punizione con cross in area e successivo tiro velenoso verso la porta di Lewis che finisce in calcio d’angolo. Si alza notevolmente il ritmo della partita, e di conseguenza anche i falli. Al 39’ Karamoko ne fa uno appena fuori l’area concedendo una punizione al Torino che però sbatte contro la barriera e finisce in angolo. Al 41’ Lucca ha la palla giusta davanti al portiere del Chievo ma trovandosi spiazzato con il pallone tra i piedi calcio alto.

Il secondo tempo riprende con il Torino in avanti. Il 52’ punizione Chievo battuta da Sperti che impegna di gran lunga il portiere granata Lewis. Al 55′ vantaggio Chievo: straordinario goal di Nabil, che riceve palla poco fuori area di rigore, la difende, si gira, e tira una gran botta imprendibile per Lewis. Al 56’ dentro Sandri e fuori Moreo per il Torino. Al 64’ reazione Toro con cross e colpo di testa che finisce in angolo. Iniziano le sostituzioni: per il Chievo entra Demirovic per Manconi e per il Toro fuori Michelotti e dentro Ricossa. Al 78’ ripartenza Chievo con Demirovic davanti al portiere si fa parare un buon tiro. All’81esimo Chievo ancora in avanti con un tiro di Nabil che passa per tutta la linea di porta senza il tap-in vincente. Arriva al minuto 85esimo il secondo goal clivense su calcio d’angolo con Frey che anticipa tutti e mette in rete. Non accade altro nel finale: la gara finisce 2-0 per i padroni di casa. Di seguito il tabellino completo del match.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

Marcatori : 56′ Nabil ; 88′ Frey

ChievoVerona: Caprile, Salvaterra (83′ Farrim), Pavlev, Zuelli, Colley, Leggero, Tuzzo (80′ Asslani,), Karamoko, Nabil, Sperti (80′ Frey), Manconi ,(65′ Demirovic). A disp.: Bragantini, Grazioli, Frey, Munaretti, Martires Farrim, Metlika, Asllani, Perseu,, Zanassi, Vesentini, Priore. All.: Paolo Andrea Mandelli.

Torino: Lewis, Ghazoini, Celesia, Singo, Buongiorno, Michelotti (65′ Ricossa), Greco, (65′ Garetto) Onisa, (80′ Bongiovanni) Rauti, Moreo (57′ Sandri), Lucca. A disp.: Trombini, Siniega, Enrici, Snidarcig, Bongiovanni, Ricossa, Rotella, Garetto, Kone, Bucri, Caon. All.: Marco Sesia.

Ammoniti: Nabil (CV); Garetto (T).

Espulsi: Nessuno.

Arbitro: Sig. Maggio di Lodi.