La domenica mattina del Campionato Primavera 1 regala lo scontro diretto tra due delle maggiori scontente di questo inizio di stagione. Il Chievo Verona è fermo ancora ad un punto in classifica, la squadra di Baronio viene invece dalla sconfitta tennistica patita in Youth League contro il Salisburgo. Il match termina con un pareggio per 1-1 che sarà ricordato forse più per le polemiche che per il gioco espresso.

Campionato Primavera 1: il racconto della gara

Nel primo tempo la gara non decolla: il Napoli prova a costruire dalle retrovie ma la migliore occasione capita sui piedi di Frey per i padroni di casa. Dopo i primi quarantacinque minuti è 0-0. La contesa si accende nella seconda frazione, con entrambe le squadre che vanno più volte vicine al gol nel primo quarto d’ora. Alla fine la sblocca Labriola su punizione: conclusione nelle sette dove Caprile non può fare granché. Da qui si accendono gli animi, con il tecnico di casa che viene ammonito insieme ad un altro componente della panchina. Al 75esimo il Chievo guadagna un calcio di rigore. Tuzzo, lo stesso che ha ottenuto la massima punizione, si presenta sul dischetto ma si fa parare il tiro da Idasiak. A questo punto i clivensi restano in 10 per l’espulsione di Pavlev, mentre Baronio si prende anch’egli il giallo. Un Napoli falloso e tanti cambi spezzano il ritmo nel finale, ma al 93esimo arriva comunque il pareggio firmato Nabil. Qui parte il parapiglia generale, con Manzi che viene espulso e ristabilisce la parità numerica. Il direttore di gara allunga il recupero, ed al 97esimo c’è anche il tempo di vedere un altro gol del Chievo, annullato poi per carica su Idasiak. Finisce quindi 1-1 tra fischi e polemiche. Di seguito il tabellino della gara.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

Marcatori: 70′ Labriola (N); 90’+3 Nabil (CV)

ChievoVerona: Caprile, Pavlev, Enyan, Zuelli, Colley, Leggero, Frey (59′ Zanassi), Demirovic (59′ Tuzzo) , Nabil, Karamoko (82′ Salvaterra), Sperti (79′ Manconi). A disp.: Bragantini, Munaretti, Martires Farrim, Salvaterra, Perseu, Metlika, Vesentini, Zanassi, Manconi, Priore, Tuzzo, Asslani. All.: Paolo Andrea Mandelli

Napoli: Idasiak, Costanzo, Zanon (83′ Potenza), Esposito (64′ Labriola), Manzi, Zanoli, Vrikkis, Mamas, Vianni, Zedadka, Sgarbi (64′ Palmieri). A disp.: Daniele, Potenza, Senese, D’Onofrio, Virgilio, Labriola, Vrakas, Mancino, Palmieri. All.: Robero Baronio