Campionato Primavera 1: la forma delle due squadre

Chievo Verona e Juventus sono pronte a darsi battaglia in uno dei due match della domenica mattina del Campionato Primavera 1. La formazione allenata da Baldini è chiamata ad una difficile trasferta dopo aver lasciato bruscamente il cammino europeo in Youth League. I gialloblu invece potrebbero approfittare di questo momento di sbando della squadra piemontese per conquistare i tre punti e portarsi in zona play-off: i bianconeri sono distanti esattamente tre punti, e sono attualmente al sesto posto in classifica. Gli ospiti hanno anche perso l’ultima gara di campionato, uscendo sconfitti per 2-0 nel derby della Mole. Il Chievo invece, che viene da quattro vittorie consecutive, è pronto a raccogliere un quinto successo sulle ali dell’entusiasmo.

Campionato Primavera 1: i precedenti

Un girone fa, quando si giocava in casa bianconera, furono proprio i sabaudi a conquistare i tre punti con un secco 2-0: Makoun e Petrelli i marcatori. Anche nel campionato scorso la squadra di Baldini vinse in casa (2-1), mentre fu fermata sul pari in trasferta (1-1). L’ultima vittoria del Chievo Verona risale a quasi due anni fa: era il marzo 2017 quando un secco 3-0 valse i tre punti ai veneti.