La partita domenicale delle ore 10 ci regala un’affascinante sfida del Campionato Primavera 1 tra Cagliari e Empoli; entrambe le squadre sono reduci da un ottimo momento di forma.
I toscani vengono da due vittorie di fila di cui l’ultima contro la Juventus per 2-0, mentre i sardi hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due partite grazie al pareggio 1-1 con l’Inter e l’1-3 in casa del Genoa.
Tra le due squadre c’è uno scarto di dodici punti con i ragazzi di Canzi al secondo posto e gli empolesi ottavi in classifica.

Campionato Primavera 1, Cagliari-Empoli: primo tempo

La partita inizia contraddistinta da un forte equilibrio nel quale entrambe le formazioni si tengono coperte in difesa per studiare al meglio le caratteristiche dell’avversario.
Al 10′ Zelenkovs recupera palla dopo un errore della difesa cagliaritana e calcia dalla distanza.
Successivamente ad un occasione mancata da Marigosu, al 23′ Pratelli colpisce involontariamente dopo una spizzata da calcio d’angolo siglando la rete del vantaggio, 1-0.
Appena dopo la rete dello svantaggio la squadra ospite prova a reagire faticando e non poco ma senza trovare nessuno spunto vincente; il primo tempo finisce così e lasciando spazio ad un finale aperto.

Campionato Primavera 1, Cagliari-Empoli: secondo tempo

Il secondo tempo inizia come ci si aspettava con entrambe le squadre a sfruttare gli ampi spazi a disposizione. A gestire il gioco è soprattutto l’Empoli che al 59′ trova il goal del pareggio con Adamoli che calcia rasoterra sorprendendo Ciocci e riequilibrando il match, 1-1.
Il Cagliari prova a reagire correndo anche il rischio di scoprirsi; gli sforzi vengono però ripagati e a 10 minuti dalla fine Lombardi calcia da fuori e il pallone si insacca sotto al sette, 2-1.

La gara termina così in sconfitta per Buscè e i suoi; consolida il secondo posto invece la formazione sarda.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-EMPOLI

Marcatori: Ladinetti (C) ; Adamoli (E) ; Lombardi (C)

Cagliari: Ciocci; Porru, Carboni, Boccia, Cusumano; Ladinetti, Kanyamuna, Lombardi; Marigosu; Contini, Gagliano.
Panchina:
AllenatoreMax Canzi

Empoli: Pratelli; Donati, Adamoli, Zelenkovs, Matteucci; Viti, Sidibe, Belardinelli; Merola, Lombardi, Cannavo.
Panchina:
AllenatoreAntonio Buscè