Risultato storico per la Juventus, che ai quarti di final season del Campionato Primavera 1 batte l’Atalanta in extremis e guadagna un posto per la semifinale. Nel primo tempo partono meglio i padroni di casa, che con Cisse sfiorano in vantaggio in almeno due occasioni. Allo scadere della prima frazione però Chibozo intercetta un’uscita incerta di Berto e serve un pallone perfetto per Mbangula, che deve solo spingere in rete per il vantaggio bianconero. All’ora di gioco la formazione di Brambilla la rimette in senso con Cisse, che di sinistro batte Senko per l’1-1.

Ai ragazzi di Bonatti serve il successo per poter andare avanti, quindi il baricentro degli ospiti si alza. Prima Iling poi Muharemovic sprecano due buone occasioni per il gol vittoria. A tempo quasi scaduto è Cerri a rimettere le cose a posto: controllo e diagonale sinistro per superare Sassi. È 2-1 per i bianconeri! Nel finale non accade altro: la Juventus passa il turno a sorpresa, con un solo risultato a disposizione su due. Affronterà la Roma capolista in semifinale. Di seguito il tabellino del match.

Campionato Primavera 1: il tabellino del match

MARCATORI: 47’Mbangula (J); 62’Cisse (A); 92’Cerri (J);

ATALANTA: Sassi, Del Lungo, Zuccon, Regonesi, Renault, Cisse, Sidibe, Oliveri, Panada, Berto, Giovane (dal 78’Chiwisa). A disp.: Dajcar, Bertini, Hecko, Muhameti, Chiwisa, Fisis, Pagani, Omar, Bernasconi.

JUVENTUS: Senko, Savona, Turicchia (dal 67’Omic), Nzouango, Bonetti (dal 74’Sekularac), Iling Jr., Muharemovic, Mulazzi (dall’85’Cerri), Rouhi (dall’85’Hasa), Chibozo, Mbangula (dal 67’Turco). A disp.: Scaglia, Daffara, Omic, Citi, Cerri, Hasa, Turco, Fiumanò, Doratiotto, Sekularac, Strijdonk, Maressa.

AMMONITI: 37’Del Lungo (A); 42’Bonetti (J); 64’Mbangula (J); 71’Rouhi (J); 89’Chiwisa (A); 94’Turco (J);

ESPULSI: –