La decima giornata del Campionato Primavera 1 si è conclusa di lunedì con il successo esterno dell’Hellas Verona sul campo dell’Atalanta. A Bergamo succede tutto nel secondo tempo: i padroni di casa passano in vantaggio al 48esimo con Stabile, su assistenza di Palestra. Tempo quattro minuti e gli ospiti trovano il pari con Cisse, che lesto ribadisce in rete il tiro di Riahi finito contro il palo. La rete del sorpasso arriva al 64esimo, con Signorini che da sviluppi di corner tocca da due passi dopo il colpo di testa di Ebengue. La Dea ha l’occasione per rimetterla in pari al 74esimo, con De Nipoti che si fa parare il rigore da Boseggia. Ancora il portiere scaligero è protagonista un minuto dopo, con una parate importante sul colpo di testa di Guerini. Non accade altro: l’Hellas batte i padroni di casa per 2-1. Di seguito report e tabellino.

Campionato Primavera 1: il tabellino del match

MARCATORI: 48′ Stabile (A), 52′ Cisse (V), 64′ Signorini (V)

ATALANTA: Bertini, Palestra, Tavanti (dall’82’ Fisic), Guerini, Regonesi; Roaldsoy (dal 66′ De Nipoti), Chiwisa (dal 46′ Hecko), Muahmeti; Omar (dal 46′ Colombo), Stabile (dall’82’ Bevilacqua), Vavassori. A disp. Maglieri, Pardel, Saleh, Riccio, Ghezzi, Vitucci, Perez, Armstrong, Tornaghi, Gudmundsson (all Fioretto).

HELLAS VERONA: Boseggia, Signorini, Ebengue, El Wafi; Bragantini, Schirone, Gomez, Riahi (dall’80’ Patané), Bernardi; Cissè (dal 72′ Minnocci); Caia. A disp. Ravasio, Toniolo, Piantedosi, Calabrese, Florio, Larsen, Scalco, Matyjewicz, Camara, Cazzadori, Verzini, Dentale (all. Sammarco).

ARBITRO: Sig. Mauro Gangi sez. di Enna

AMMONITI: Chiwisa (A), Roaldsoy (A), Hecko (A), Stabile (A), Guerini (A), Joselito (V)

ESPULSI: –