L’Inter Primavera di Zanchetta si riscatta dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, ottenendo una vittoria preziosa contro la Sampdoria per 0-1, che le permette di rilanciarsi in classifica con 10 punti.

Sampdoria Primavera-Inter Primavera: il racconto del match

Il match viene sbloccato da un gol in apertura di Spinaccè, frutto di una splendida azione orchestrata da Thiago Romano a centrocampo e conclusa con un preciso cross di Motta. Nonostante il vantaggio iniziale, la squadra nerazzurra deve ringraziare il portiere Calligaris, che si impone come il vero eroe della giornata, effettuando parate decisive e salvando il risultato in più occasioni.

Un’altra nota positiva è l’esordio da titolare di Thiago Romano, giovane argentino ex Panathinaikos, che, pur non essendo ancora ben integrato nei meccanismi della squadra, ha mostrato buone qualità. Nella ripresa, l’Inter soffre la pressione della Sampdoria, venendo spesso costretta nella propria metà campo. Calligaris, con una prestazione monumentale, blinda la porta e permette ai nerazzurri di mantenere il vantaggio. Nel finale, Mosconi ha la possibilità di chiudere la partita dopo un errore della difesa blucerchiata, ma spreca l’occasione sparando addosso al portiere avversario. Una vittoria sofferta ma di carattere per l’Inter, che può guardare con fiducia ai prossimi impegni.