La Primavera del Milan continua a brillare con una vittoria convincente per 2-0 contro il Cagliari nell’11ª giornata di campionato. Grazie alle reti ravvicinate di Liberali e Bonomi, arrivate in tre minuti al PUMA House of Football, la squadra conquista il terzo successo consecutivo in Primavera 1, consolidando la propria posizione in classifica. I ragazzi di Mister Guidi hanno dimostrato una maturità crescente, riscattando anche il recente stop europeo. Con questi tre punti, il Milan raggiunge i 22 punti e si porta momentaneamente in vetta, in attesa dei risultati delle altre squadre.

Una prestazione compatta per il Milan Primavera

La partita ha visto i due marcatori scambiarsi favori: Liberali ha aperto le marcature su assist di Bonomi, mentre il raddoppio di Alessandro è arrivato grazie a un assist di Mattia. Nonostante il palo colpito dal Cagliari a fine primo tempo, il Milan ha gestito il match in maniera impeccabile, chiudendo ogni varco e concedendo poco agli avversari.

Da segnalare gli infortuni di Duțu e Raveyre, costretti a lasciare il campo prima del fischio finale. Dopo una settimana di pausa, la squadra riprenderà il campionato affrontando il Lecce sabato 23 novembre.

IL TABELLINO

MILAN-CAGLIARI 2-0

MILAN (4-3-3): Raveyre (34’st Colzani); Bakoune, Minotti, Duțu (7′ Parmiggiani), Tartaglia (21’st Colombo); Liberali (33’st Paloschi), Sala, Perin; Ossola (21’st Mancioppi), Scotti, Bonomi. A disp.: Albè; Victor; Ibrahimović, Lamorte, Perrucci, Siman. All.: Guidi.

CAGLIARI (3-5-2): Iliev; Cogoni, Soldati, Liteta (32’st Franke); Arba, Marcolini (13’st Sulev), Balde (20’st Malfitano), Simonetta, Grandu; Vinciguerra (32’st Longoni), Bolzan (13’st Trepy). A disp.: Auskelis; Costa, Marini, Nunn, Pintus. All.: Pisacane.

Arbitro: Ubaldi di Roma.
Gol: 28′ Liberali (M), 31′ Bonomi (M).
Ammoniti: 43′ Sala (M), 35’st Soldati (C), 37’st Perin (M).