Nella sesta giornata del campionato Primavera 1, i biancocelesti dominano per larghi tratti, creano numerose occasioni, ma si trovano di fronte un Consiglio in stato di grazia. Il Genoa, dal canto suo, sfrutta al meglio le poche chance avute, portandosi in vantaggio con Ghirardello e Dorgu nel primo tempo. Solo nel finale la Lazio riesce a pareggiare i conti grazie a Balde, lasciando la sensazione che il 2-2 sia un risultato che le sta stretto.

Lazio-Genoa: primo tempo

La Lazio parte subito forte con D’Agostini, ma Consiglio si fa trovare pronto e devia in calcio d’angolo. Al 10′ i biancocelesti sfiorano il vantaggio con Zazza, che indirizza un tiro sotto l’incrocio, ma Consiglio compie un autentico miracolo. Alla prima occasione, però, passa il Genoa: Ghirardello segna con un preciso mancino, portando in vantaggio i rossoblù. La Lazio continua a creare, ma è ancora il Genoa a segnare. Al 37′ arriva il raddoppio con Dorgu che insacca, chiudendo il primo tempo sul 2-0.

Lazio-Genoa: secondo tempo

Nella ripresa la Lazio torna subito in attacco con Milani, il cui tiro viene deviato in angolo. Al 49′ i biancocelesti accorciano le distanze grazie al tap-in vincente di Di Tommaso su cross di Munoz. Al 53′ clamorosa occasione per la Lazio: Di Tommaso serve in mezzo, ma due giocatori sulla linea di porta non riescono a ribadire in rete. Al 69′ Deseri salva miracolosamente su Nazzaro a porta vuota. Al 74′ Consiglio si supera ancora, stavolta respingendo una conclusione di Serra. La Lazio è sfortunata e all’85′ è ancora Consiglio a negare il gol a Balde con una parata decisiva. Al 90′, però, Balde trova finalmente il gol del pareggio, bucando Consiglio da centro area e regalando ai suoi un 2-2 che, per quanto visto in campo, appare persino stretto per i biancocelesti.

TABELLINO

LAZIO-GENOA 2-2

Marcatori: 18` Ghirardello (G), 37` Dorgu (G), 50` Di Tommaso (L), 90` Balde (L)

LAZIO (3-5-2): Renzetti; Zazza, Bordon, Petta; Ferrari (72` Gelli), Di Tommaso (80` Marinaj), Pinelli (65` Nazzaro), Munoz (80` Sulejmani), Milani; Serra, D’Agostini (46` Balde).

A disp.: Bosi, Bordoni, Calvani, Farcomeni, Bigotti, Labranca.

All.: Stefano Sanderra

GENOA: Consiglio; Rossi, Klysis, Fazio, Ferroni, Contarini, Dorgu, Ghirardello (80` Nuredini), Arboscello (80` Colonnese), Venturino, Deseri.

A disp.: Lysionik, Magalotti, Thorsteinsson, Doucoure, Odero, Carbone, Grossi, Bailo.

All.: Jacopo Sbravati

Arbitro: Gabriele Restaldo (sez. Ivrea)

Assistenti: Mario Pinna – Paolo Cozzuto

NOTE: Ammonito: 57` Arboscello (G). Espulso: 45` Bosi (L).

Recupero: 2` pt, 3` st