CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Ottava giornata del Campionato Primavera 1. Al Filadelfia si sfidano Torino e Sampdoria. Nella prima frazione il pallino del gioco è in mano ai padroni di casa che, nonostante presenze importanti come Millico (che si rivelerà essere comunque decisivo, come gli è sempre capitato in quest’inizio di stagione) e Rauti, faticano a scardinare l’organizzata difesa blucerchiata. Samp che, nonostante, come appena detto, una buona fase difensiva, non riesce a macinare gioco. Nella ripresa il copione non cambia, quantomeno nei primi minuti, con gli ospiti che lasciano l’iniziativa al Toro e tentano di far male in contropiede. La coppia Millico-Rauti comincia però a farsi sentire, con vari tentativi, uno in particolare, la traversa di Millico. Per l’uomo più in forma dei granata, e tra i migliori prospetti che il Primavera 1 sta offrendo, è solo il preludio alla rete, che arriva al 65’ con un preciso tiro nell’angolino sul quale Hutvagner non riesce ad opporsi. Cinque minuti dopo è ancora il bomber classe 2000 ad andare a segno, con una strepitosa azione personale al termine della quale batte per la seconda volta l’estremo difensore avversario. Torino che nel finale rimane in dieci uomini a causa dell’espulsione di Lyanco, il quale dimostra di essere ancora indietro come condizione fisica e mentale. L’episodio non cambia però le sorti del match, con i ragazzi di Coppitelli che si aggiudicano i tre punti.